Acqua di Parma “Iris Nobile” recensione

Profumo Acqua di Parma Iris Nobile

Acqua di Parma è da sempre simbolo della qualità, della creatività, dell’esclusività e dell’eleganza italiana: fin dal 1916 quando nacque in un piccolo laboratorio di essenze nel cuore di Parma, questo marchio ha sempre voluto esprimere il saper vivere e il saper fare italiano.

Con i suoi profumi Acqua di Parma vuole esaltare e celebrare l’essenza stessa della bellezza. Per la donna che ama vivere nel bello e che fa del suo profumo il gioiello più prezioso è stato pensato nel 2006 Acqua di Parma “Iris Nobile”: non si poteva scegliere fiore più regale visto che da sempre il fiore dell’iris è considerato il fiore di re ed imperatori.

Il suo profumo intenso infatti conquistò centinaia di nobildonne come per esempio Caterina De Medici che creò addirittura una sua linea di profumi che venne chiamata “Acqua della Regina”. Il fiore dell’iris è un ingrediente prezioso che fa parte della tradizione profumiera italiana e Acqua di Parma lo ha reinterpretato in modo del tutto inedito ed inconfondibile. Acqua di Parma “Iris Nobile” è un profumo unico ed inimitabile, la sua fragranza mette assieme l’eleganza delle note fiorite alla ricercatezza dell’accordo cipriato ed è levigata in ogni sfumatura come un gioiello: la sua piramide olfattiva si apre con le note fresche di bergamotto, di anice stellato e di mandarino di Sicilia per culminare nel cuore avvolgente, intenso e ricco di iris e ylang ylang.

Le note di fondo sono calde e sensuali grazie alla vaniglia, al patchouli e al muschio di quercia. Si tratta di un profumo persistente, intenso e sontuoso creato solo dalle più nobili essenze per una donna elegante e sofisticata, dalla femminilità non comune, sobria e classica, ma allo stesso tempo moderna. Acqua di Parma “Iris Nobile” è disponibile nel formato vaporizzatore da 50ml o 100ml.