Donne in profumeria Olivia Giacobetti

Creare profumi è un’arte che richiede raffinate qualità olfattive e alchemiche, per dare vita a fragranze magiche. Tra i “nasi”, così vengono chiamati coloro che ideano essenze profumate, più conosciuti e originali, quello di Olivia Giacobetti.

Giovane profumiera parigina, che vanta collaborazioni con molti brand di lusso, come Guerlain, L’Artisan Parfumeur e Hermès. La sua passione per i profumi nasce a 10 anni, guardando il film “Le Sauvage”. Infatti a 17 inizia il suo primo stage presso un’azienda che produce profumi e giovanissima ha creato la sua azienda.

La mission di Olivia è quella di creare odori che riescano a esprimere emozioni e facciano sognare ad ogni aperti. Le sue fragranze sono uniche ed apprezzate un tutto il mondo, perché non fa distinzione tra uomini e donne ma si lascia ispirare dai sentimenti e dalle sensazioni che gli elementi naturali suscitano al suo olfatto. Per lei ogni profumo deve avere una storia e deve nascere da un ricordo e deve saper far volare con l’immaginazione.
La fragranza iconica di Olivia è: Premier Figuier de L’Artisan Parfumeur, che prende spunto dall’odore dell’albero di fico, legato ai ricordi di infanzia della stilista e che ha ricreato attraverso un mix di latte, foglie e legni secchi. L’odore della pioggia e dei lillà o dei fiori di arancio bagnati sono gli altri odori che la profumiera ama e che ha saputo ricreare in En Passant, di Frederic Mallé. Tra le ultime creazioni: Ether di Iunx e Nu Green. Il primo è un profumo seducente buono sia per l’uomo che per la donna, composto da mirra e incenso. Il secondo, realizzato per casa profumiera Honoré de Pres, è formato solo da olii essenziali naturali ed è 100% organic.