The One Essence di Dolce & Gabbana recensione

The One Essence di Dolce & Gabbana

Lo scorso settembre Dolce & Gabbana ha presentato la nuova versione della fragranza femminile classica The One: The One Essence è un profumo molto più intenso e persistente del classico rivisitato pur mantenendo la composizione originale.

Viene descritto come un’essenza calda, elegante, lucente e sexy, ispirata da materiali di lusso. La composizione più decisa ed intensa del classico The One mantiene le note di testa fresche e vivaci del bergamotto e del mandarino fuse con gli accenti dolci e delicati del litchi e della pesca per creare l’inconfondibile impronta orientale. Il cuore dell’essenza è un tripudio di fiori bianchi, giglio, gelsomino e mughetto per esaltare la femminilità della donna che culmina poi nelle note di fondo, sensuali ed intense, della vaniglia e delle resine ambrate.

Siccome The One Essence è un’eau de parfum, un’essenza molto concentrata, ne bastano davvero poche gocce ed è molto persistente, non c’è bisogno di esagerare e soprattutto non c’è bisogno di metterlo più volte durante il giorno: per le donne amanti dei profumi orientali decisi è l’ideale ed è anche perfetto come regalo, visto che si sta avvicinando il Natale. La fragranza si trova in vendita in una lussuosa ed elegante bottiglia originale di vetro da 40 e 65 ml., con un grande tappo nero dal quale viene impreziosita.

La confezione da 40 ml. si trova in commercio ad un prezzo di 63,80 €, mentre la confezione da 65 ml. costa 82,70 €. The One Essence di Dolce & Gabbana è sicuramente consigliato sia per la sua fragranza che per la sua persistenza: la sua reperibilità è molto alta, visto che si trova in parecchi siti online, ma anche nelle migliori catene di profumerie.