Essenza di Roma di Laura Biagiotti

essenza-di-roma

essenza-di-romaCiao a tutte mie care lettrici!
Da qualche giorno siamo finalmente a Settembre e personalmente è uno dei mesi che preferisco. Per più di una ragione : le giornate sono più fresche, gli alberi cominciano a tingersi di colori più caldi e dall’anno scorso ho una ragione in più per amarlo: in questo mese sono diventata mamma per la seconda volta!
Eh sì il mio cucciolo a fine mese compirà un anno!! Mentre la mia cucciola comincerà giovedì prossimo la prima elementare. Niente da dire mi aspetta un Settembre impegnativo e carico di emozioni. Ma ora un bel respiro ,trattengo le lacrime che stanno per arrivare e comincio ad entrare nell’argomento che tratterò oggi.
Prima di dedicarci in toto alle nuove profumazioni ,visto che fa ancora caldo in fondo,vorrei raccontarvi di un profumo che ho preso quest’estate ESSENZA DI ROMA di Laura Biagiotti.

Ero al mare e mi ha colpito il fatto che la gente uscisse dalla profumeria con in mano un libro : “PRONTO E INDOSSATO ,ricette di stile per tutte le occasioni” di Laura Biagiotti. Subito ho pensato:“Ci sarà lei a presentarlo?”.
Purtroppo no il mio momento d’estasi è svanito velocemente!.Indagando ho  scoperto che era abbinato  all’acquisto del profumo nel mese di Luglio e allora mi sono detta: perché non provarlo?
Un’ottima scelta anche se un po’ impulsiva!. E’ uno dei profumi più’ buoni mai sentiti. A colpirmi sono state soprattutto le note di testa che vedono un frizzante mandarino conferire al profumo quella verve gioiosa ed elettrizzante, le note centrali invece sono una combinazione di mandorla e ciclamino che riescono ad offrire un giusto equilibrio tra la parte legnosa e quella floreale, accentuando così il lato dolce ,ma sottolineando comunque lo stile basilare della casa madre.
E per concludere l’intensa vaniglia e il legno di sandalo assicurano un accordo che rende sensuale e calda la fragranza rievocandone le bellezze e i profumi della nostra Italia.

Oltre ad essere un prodotto made in Italy io lo consiglierei perché non è molto diffuso. Avrete l’occasione di indossare una fragranza che vi distingue dalla massa.
Per quanto riguarda il flacone rimane uguale alla versione classica, con la forma a colonna che ricorda un tempio romano,ma cambia il colore del vetro ,che diventa un color champagne (mentre gli altri erano un tripudio al rosso tramonto romano) ,coronato dal tappo dorato,ci sono anche delle inserzioni in metallo anch’esse dorate che richiamano il vecchio ciottolato della città.
Forse non molto adatto alle ragazzine,ma dai 30 in su è perfetto. Anche l’occasione per indossarlo dipende molto da voi.
Io lo trovo perfetto sia per una giornata lavorativa che per una giornata di svago o una serata tra amici oppure una serata romantica a lume di candela. Questo profumo ha la preziosa qualità di farci sentire a nostro agio in ogni occasione.

Voi l’avete provato? Che ne pensate?
Aspetto le vostre esperienze e ci vediamo tra una settimana!
Kissini ..Betta