Il mondo di Colonie: Givenchy Gentleman Cologne

Tradizionalmente la Cologne è un’essenza profumata che ha la minore concentrazione di sostanze aromatiche. Spesso questo termine è attribuito alle fragranze fresche e tonificanti.

La creazione delle colonie iniziò nel ‘700 con un picco che si è avuto verso la metà degli anni cinquanta dell’800, grazie al contributo di Guerlain e delle loro immortali fragranze: Eau de Cologne Impériale, Eau de Cologne du coq e così via. Attualmente l’interesse per le colonie è sempre in crescita. Le ragioni principali di questo potrebbero essere sia come una tendenza di moda che per il particolare carattere della colonia stessa.

Uno start tempestoso di agrumi sfocia nella freschezza delle note verdi che si basano sopra gli  accordi legnosi o muschiati. Questo è la classica ricetta della colonia.

Givenchy Gentleman Cologne

I profumieri del marchio Givenchy hanno sfruttato questa formula per la creazione di una nuova fragranza intitolata Givenchy Gentleman Cologne. La composizione è ricca di accordi agrumati, decorati da un forte tocco di rosmarino. Le sue sfaccettature pungenti creano il passaggio verso la base fatta di vetiver e muschio esaltati dalle terrose sfumature di iris.

Fresco e vivace, sensuale e scintillante Givenchy Gentleman Cologne è la fragranza che rinfresca, tonifica e carica dell’ottimismo e quindi potrebbe essere portare in ogni occasione.

Composizione: bergamotto, limone, petitgrain, rosmarino, iris, vetiver, muschio

Colonie di Givenchy: http://profumando.com/novita-eau-de-givenchy/

Speciale Givenchy: http://profumando.com/speciale-givenchy/


#Givenchy #cologne #GentlemanCologne #fragranza #fragrance #perfume #profumo #parfum #ideeregalosanvalentino #SanValentino #perfumegallery #perfumeblogers #perfumeblog #perfumefan #perfumeaddicted #perfumelover