“Magie Noire” di Lancome un profumo leggenda

Magie Noire di Lancome

Magie Noire di Lancome più che un profumo è una pozione magica, una sorta di incantesimo che cattura sin dalla prima volta che se ne respira la sua fragranza. Più di un classico, una leggenda creata nel 1978 e rivisitata nel 2008, il più affascinante ed originale fra i profumi orientali: la sua composizione originale infatti non segue la solita piramide olfattiva e le note di cuore si aprono e ritornano al punto di partenza all’infinito.

Il particolare bouquet esotico di questo classico sempre di moda inizia con fragranze di rosa bulgara e di ribes nero, si prosegue con un mix intenso di gelsomino, olio essenziale di ylang-ylang, incenso ed ambra, per finire con l’aroma del patchouli e ancora dell’ambra. Magie Noire di Lancome è per la donna che fa del suo profumo un segno di distinzione, per la donna di classe, elegante, sofisticata e anche un po’ misteriosa.

Rispetto al 1978 il flacone di Magie Noire di Lancome, che prima era di forma cilindrica allungata, con il tappo dorato della medesima forma, è diventato di forma sferica ed è stato impreziosito con eleganti dettagli oro e nero. Il tappo è diventato anch’egli di forma sferica e non è più dorato ma di vetro trasparente.

Nella versione del 1978 ll nome di Magie Noire di Lancome era in posizione centrale, mentre nel restyling lo si è voluto quasi nascondere, per essere scoperto un po’ alla volta. Prima la confezione era volutamente essenziale, poi è diventata lussuosa ed ammiccante. Il profumo leggenda Magie Noire di Lancome è disponibile nel formato moderno da 75 ml, ma le signore affezionate alla classica versione del 1978 possono ancora reperirla online a prezzi concorrenziali.