I migliori 10 profumi del 2015

Se volessimo pensare in termini di fragranze, quello che stiamo per lasciarci alle spalle è stato un anno molto intenso. Vediamo, dunque, quali sono i profumi migliori che entrano nella classifica del 2015.

Una posizione d’onore spetta a Fantasy Forever Eau Romantique, la fragranza firmata Sergio Tacchini, caratterizzata da un mix di bergamotto e fiori di peonia, accompagnata da delicate e romantiche note di muschio e vaniglia.

In classifica anche Armani Sì Golden Bow, la nuova fragranza del noto stilista italiano, che segue le precedenti edizioni del profumo. Accordi di bergamotto siciliano, ribes e olio di mandarino, accompagnati da note di gelsomino egiziano e rosa.

Molto apprezzato anche Cara Mia di Aigner, una fragranza elegante che celebra le note calde dell’amore e della complicità. I profumi di gelsomino, iris e pesca di sposano con lievi note di patchouli e laudano.

Un posto di riguardo nella classifica anche per il profumo Cosmopolitan, la fragranza della nota rivista di moda. Caratterizzata da una nota floreale e potente, è adatto alle donne che vogliono mostrare tutto il loro carisma.

Le note fresche e dolci di Anna Sui hanno conquistato le donne soprattutto durante l’estate, con una miscela vincente di bergamotto di Calabria, pompelmo e un tocco di melograno.

Il successo di Intenso di Dolce & Gabbana, fragranza tra le più gettonate di questo 2015, è l’accostamento tra note legnose e accenti di lavanda e basilico, che ne fanno un profumo davvero originale.

Chi ama sia la contemporaneità che gli echi dello stile classico, ha scelto Vetiver, frutto di un mix speciale di zenzero selvatico, bergamotto, dragocello e neroli della Tunisia.

La fragranza avvolgente di Ventian Bergamot ha riscaldato i cuori durante l’inverno, grazie al trio di note di pepe nero, pepe rosa e zenzero.

Florential ha conquistato gli amanti dell’avanguardia grazie alla presenza del cisto, un particolare fiore senza odore che trova la sua forza nell’accostamento con sandalo, pepe rosa e laudano.

Il 2015 ha visto nuovamente protagonista Trussardi con il suo My Scent, raffinato e intenso, dedicato a tutte le donne che vogliono esprimere tutta la loro personale femminilità.