L’Air du Temps Zénith di Nina Ricci

“L’Air du Temps Zénith” e’ un’edizione limitata della fragranza leggendaria della Maison Nina Ricci. La creazione di questo profumo e’ stata affidata a Francis Fabron.
L’aroma si apre con le note di una rosa sintetica esaltata da aldeidi. Le sfumature di pesca e bergamotto donano una freschezza sensuale al bouquet. Grazie alla presenza di palissandro l’aroma diventa profondo e voluminoso.
Nel “cuore” di “L’Air du Temps Zénith”  troviamo la combinazione delle note di gelsomino, orchidea, rosa, violetta, ylang – ylang, gardenia e giglio. Le radici di iris bilanciano il profumo e aggiungono le sfumature terrose e sensuali. Una miscela di rosmarino e chiodi di garofano danno una piccantezza pungente.
Come la scia finale  sono stati raccolti accordi legnosi, sandalo e ambra conditi con delle spezie. Il muschio di quercia mescolato con muschio esaltano delle tonalita’ animalesche e carnali.

Note di testa: rosa, aldeidi, pesca, bergamotto, palissandro

Note di cuore: gelsomino, orchidea, rosa, violetta, ylang – ylang, gardenia, giglio,radici di iris, rosmarino, chiodi di garofano

Note di fondo: accordi legnosi, sandalo, ambra, spezie, muschio di quercia, muschio

lair-du-temps-zenith-nina-ricci