Pitti Fragranze 2017

Pitti Fragranze 2017

Pitti Fragranze 2017 è un evento di importanza rilevante a livello mondiale. È una meta di interesse particolare non solo per gli agenti del settore, ma anche per tutti gli amanti della profumeria artistica. Ogni anno nell’area della Stazione Leopolda di Firenze si svolge uno spettacolo magico frutto dell’alchimia delle note olfattive che apre le porte ad un mondo immaginario, toccando le corde dell’anima e penetrando in tutto il corpo.

Gli organizzatori di Pitti Fragranze 2017 hanno scelto come tema chiave dell’evento il “blooming” . Il blooming è un concetto figurato che riguarda il processo di creazione di una fragranza dai primissimi passi, cioè dall’ispirazione dell’autore fino al risultato finale.

Il numero dei marchi ospitati è sempre in crescita edizione dopo edizione. In questa edizione secondo noi sono assolutamente da sentire :
Beach Hut Man (una fragranza fresca e pungente) di Amouage, Gattopardo di Antonio Alessandria, Soffio d’Iris e Pepe & Menta di Sinfonia di Note, La Douceur de Siam e Le Sillage Blanc di Dusita, Eclix e Delox (due fragranze con la prevalenza delle note di iris in tutte le sue ipostasi) di Tiziana Terenzi e tanti tanti altri di cui vi parleremo in seguito.

Uno degli argumenti discussi durante la fiera sarà la sostenibilità nella profumeria di nicchia. Nei giorni del Pitti vi racconteremo cosa succede e quali sono le altre sorprese.
Seguiteci al Pitti Fragranze 2017!
Scritto da Daria Chernykh

#pittifragranze2017#fragranze#profumi#perfume#profumeriadinicchia#profumeriaartistica#firenze