Portraits – The Ingénue Cousin Flora di Penhaligon’s

Portraits – The Ingénue Cousin Flora di Penhaligon’s

Penhaligon’s, profumeria di nicchia londinese, presenta  una nuova fragranza che fa parte della collezione Portraits. La novità è intitolata The Ingénue Cousin Flora.

 

La freschezza e la vivacità delle note iniziali incontra un delizioso elisir fatto con le sfumature muschiate e ambrate. I prezzi elevati delle materie prime hanno trasformato il mercato della profumeria. Attualmente i bouquet olfattivi delle fragranze diventano sempre più elaborati e sintetici. Così invece dell’ambra vera, uno degli ingredienti più costosi, viene utilizzata la molecola di ambroxan, inventata presso i laboratori della Firmenich nel 1950. Il suo profumo ha una vasta gamma di tonalità: a partire da quelle calde e sensuali fino alle note balsamiche, con un tocco resinoso.

I profumieri della Penhaligon’s sono riusciti a ottenere una composizione dolce e cipriata arricchita con  ipertoni legnosi che formano una scia avvolgente e irresistibile.

 

Portraits - The Ingénue Cousin Flora di Penhaligon'sDove portare The Ingénue Cousin Flora di Penhaligon’s? The Ingénue Cousin Flora è adatto per le giornate calme e rilassanti. Due goccie di questo profumo sono perfette durante le passeggiate per i mercatini natalizi, in una cena della famiglia o al primo appuntamento.

The Ingénue Cousin Flora è disponibile nel formato Eau de Parfum da 75 ml.

Testa: agrumi

Cuore: muschio

Base: ambroxan