Provato per voi: profumi da spiaggia!

profumi-da-spiaggia

profumi-da-spiaggiaCiao ragazze!
Questa settimana vi sto scrivendo comodamente sdraiata sotto l’ombrellone! C’è una fantastica arietta,uno splendido sole e i miei piccoli stanno giocando felici.Sofia sta costruendo un castello di sabbia abbellendolo con tutte le conchiglie che ha trovato in questi giorni e Filippo sta giocando con l’acqua qui vicino a me!
Avercene di giornate così:da metterci la firma!

Ormai sono 5 giorni che siamo qui e passando più volte sul bagno asciuga ho visto e sentito ogni cosa.Ho pensato quindi di dare un impronta diversa a questo mio spazio,parlerò sempre di fragranze ,ma mi piacerebbe darvi dei consigli per affrontare la prova profumo anche sotto l’ombrellone.
Cosa ne pensate?
Spero gradiate l’idea!

Forse qualcuno in spiaggia avrebbe ringraziato se avesse avuto dei consigli,sì perchè ho sentito molti profumi mischiarsi con solari già profumati che facevano un mix alquanto sgradevole,e se pensiamo che anche la nostra pelle muta con il calore vi lascio immaginare cosa ho sentito!
Il primo consiglio che mi sento di dare è di usare le fragranze senza alcool,sono delicate e non macchiano la pelle quando ci si espone al sole,infatti contengono solo una goccia di essenza e per il resto sono composte di acqua distillata.

Per avere la pelle sempre fresca e profumata vanno spruzzati all’interno dei polsi ,dietro le orecchie e nell’incavo delle ginocchia.Queste sono le zone più calde del nostro corpo e quindi esaltano maggiormente l’essenza. In questo modo il profumo sembrerà più intenso.
Vediamo alcune acque profumate che ho usato.Le marche non sono note come i profumi di cui vi ho parlato nelle settimane precedenti,ma vi assicuro che sono ottimi e con una spesa adatta alle tasche di tutti.
Il primo è “Agrumèe en fleur” di Yves rocher,una nota marca francese specializzata in cosmesi e prodotti per la pulizia,che propone ottimi prodotti naturali e non testati sugli animali a prezzi concorrenziali.
E’ un profumo con vaporizzatore della linea “Un matin au Jardin”,dona il delicato profumo dei fiori d’agrumi ,che io personalmente amo e trovo freschissimo per questa stagione,e rende la pelle fresca.Il flacone da 100 ml costa solo €15,00.

Un altro ,sempre sulle note degli agrumi ,che ho provato in questi giorni e di Gandini Maestri profumieri ed è una colonia spray della linea My gandini che associa fragranze agli agrumi.
La partenza briosa si apre sul tono incisivo di pompelmo  e caratterizzata da un accordo agrumato di mandarino,bergamotto e limone. Il tema centrale si sviluppa poi sui sentori del gelsomino e arricchito dalle note aromatiche di anice stellato,rosmarino e lavanda. Il brio frizzante di un mix fruttato preparato secondo antiche tradizioni profumiere,che dà più valore al prodotto dandogli anche una nota artigianale .

E per ultimo ,ma non per importanza è profumo di “benessere di collistar”.Questo profumo è un acqua aromatica ideale sia per uomo che per donna ,un po’ più caro del primo: il 100ml costa 37,50. Il profumo si apre con una gradevole nota di bergamotto e legno di rosa e ha un cuore di fiore d’arancio e gelsomino.E’ raffinato e freschissimo.Il suo frizzante bouquet rimane dolcemente a fior di pelle accompagnandoci a lungo con la sua stimolante fragranza. Insostituibile per cancellare la fatica e combattere lo stress è prezioso in ogni momento.

Questi tre profumi mi hanno accompagnano per questa breve vacanza,tre profumi simili ma comunque con note diverse per essere sempre in ordine con me stessa anche sotto il caldo sole di Luglio.
Le acque profumate in commercio sono tante e ora tocca a voi trovare quella che più si adatta alla vostra personalità.
Andate a provarne al massimo due per volta e aspettate qualche minuto che il profumo abbia preso confidenza con la vostra pelle per rendervi conto se vi piace e se si adatta a voi.

Raccontatemi com’è andata e se per caso avete provato anche le tre fragranze che vi ho proposto.
Adesso mi vado a godere gli ultimi giorni di sole,sperando che anche per voi sia vicino questo momento!

Ciao alla prossima kissini, Betta