Splendida – Magnolia Sensuel di Bvlgari

Splendida – Magnolia Sensuel di Bvlgari

 
 

La Maison Bvlgari sperimenta con le note di magnolia. La loro nuova fragranza è intitolata Magnolia Sensuel e fa parte della collezione Splendida. Il bellissimo fiori di magnolia era circondato da leggende e misteri sin dalla sua scoperta.

In Giappone e Cina la magnolia viene considerata come simbolo di femminilità, innocenza e bellezza. In Cina si dice che la magnolia bianca fu cresciuta dai cuori delle vittime innocenti. Invece la rossa fu apparsa dal sangue di Keiko, una ragazza molto laboriosa, che fu uccisa per fiori di carta fatte da lei. Secondo il calendario di fiori le persone nate con il segno di magnolia (in aprile) sono veri e propri aristocratici. Sono le persone sensibili e delicate, capaci di capire l’autentico fascino del mondo.
Le tenere sfumature di magnolia sono scaldate dalle scintillanti note di mandarino e neroli e decorate dai freschi e friabili fiori di gelsomino e di arancio. Un’inebriante vaniglia rafforzata con accordi di muschio esalta la sfaccettata ricchezza di magnolia. Nella base si sente un morbido e vellutato patchouli che contorna il bouquet. L’autore della composizione è Jacques Cavallier-Belletrud.
Testa: neroli, mandarino
Cuore: gelsomino, magnolia, fiori di arancio
Base: vaniglia del Tahiti, muschio, patchouli dell’India
Splendida - Magnolia Sensuel di Bvlgari