Tutti gli eventi della profumeria 2014/2015

eventi profumeria

eventi profumeriaFra le manifestazioni più importanti organizzate in Italia, Cosmoprof a Bologna è senza dubbio quella che richiama il maggior numero di visitatori ed espositori anche dall’estero. La prossima edizione è prevista dal 20 al 23 marzo 2015 presso il Quartiere Fieristico e, come ogni anno promette di essere la vetrina di lancio per prodotti innovativi, cosmetici di tendenza e nuovi profumi. Le eccellenze delle fragranze e della profumeria italiana e mondiale, comunque, saranno in mostra a Milano dal 26 al 29 marzo 2015 presso Esxence, fiera dedicata ad un solo senso: l’olfatto. Qui la parola d’ordine sarà “annusare” per perdersi nei profumi più diversi ed inebrianti.

Anche molti paesi europei, comunque, ospitano eventi nei quali prodotti di bellezza e profumi sono i protagonisti assoluti. Per chi è interessato a questo settore e vuole scoprire nuovi mercati, dal 31 ottobre al 2 novembre 2014 presso il Kipsala International Exhibition Centre di Riga, in Lettonia, avrà luogo la X edizione di Baltic Beauty, il salone dedicato alla profumeria, alla cosmetica ed alla cura dei capelli. Mentre, fra i paesi d’oltralpe, la Germania figura fra i maggiori organizzatori di eventi dedicati alla profumeria d’autore. Dal 15 al 16 novembre 2014, infatti, presso il Centro Fieristico Messe di Berlino si terrà Cosmetica Berlin, evento dedicato principalmente agli addetti del settore. Presso il Centro Fieristico di Francoforte, invece, dal 29 al 30 agosto 2015 si svolgerà la manifestazione Hair and Beauty dove verranno presentate le ultime tendenze e novità per l’autunno e l’inverno 2015-2016. Cosmetica Hannover, inoltre, è prevista il 19 e 20 settembre 2015 presso il Deutsche Messe AG Hannover.

Fra gli eventi oltreoceano dedicati alla bellezza ed ai profumi si segnalano l’IMATS Toronto, previsto il 22 ed il 23 novembre 2014 al Centro Congressi e l’IMATS Los Angeles, dal 16 al 18 gennaio 2015 presso il Pasadena Convention Center. Gli esperti del settore interessati a proseguire il tour degli eventi negli Stati Uniti, potranno spostarsi a Long Beach in California per l’ ISSE Show 2015 che si svolgerà presso il Convention Center dal 24 al 26 gennaio prossimi.

Infine, il Beautyworld Japan Fukuoka 2015 è fra gli eventi da non perdere se si vuole scoprire un nuovo mondo dedicato alla bellezza ed alla profumeria, dove tradizioni antiche e nuove sperimentazioni si fondono per creare qualcosa di unico. Le date da scrivere in agenda sono le seguenti 2-3 marzo 2015 presso il Fukuoka Kokusai Center.