Jovoy presenta una nuova fragranza intitolata 21 Conduit St. La profumiera Marie Schnirer (Laboratoire Maelstrom) ha infranto le regole della profumeria classica creando un bouquet complesso ed elaborato, nel quale le note familiari alla nostra memoria olfattiva in realtà creano un’illusione profumata, creano delle combinazioni inedite che formano una fragranza unica e originale.
Vivace, realistico e sfaccettato 21 Conduit St è il risultato della collaborazione creativa tra Marie Schnirer e Oli Marlow, executive chef di Roganic / Aulis (un locale di moda in Soho di Londra).
L’ingrediente principale del bouquet è la lavanda. Questo fiore ha un aroma fresco e rinfrescante, un po distaccato. Il compito della profumiera era trasformare la lavanda in una nota calda, deliziosa e attraente. Per raggiungere questo effetto sono stati presi l’assoluta di lavanda e accordi agrumati che mettono in risalto un carattere effervescente della lavanda. Dall’altra parte le sfumature balsamiche avvolgono l’aroma con dei toni caldi e viscosi. La mandorla aggiunge dei contrasti nella formula accentuando la sensualità dell’essenza e rafforzando ogni suo accordo. La lavanda attraversa tutta la piramida olfattiva. I suoi accenti freschi li troviamo persino tra le note di base (ambra, vetiver).
Tradizionale e allo stesso tempo moderno, schietto e ricco di sfumature e passaggi, 21 Conduit St è simbolo di una nuova profumeria sfaccettata, multiculturale e multisettoriale. La fragranza è disponibile in formato Eau de Parfum da 100 ml. Le stagioni migliori sono l’autunno, l’inverno, la primavera.
Testa: bergamotto,lavanda, assoluta di lavanda, pompelmo, rabarbaro
Cuore: mandorla, balsamo di abete
Base: ambroxan, vetiver java, fave di Tonka
Per conoscere le fragranze Jovoy