7753 è una nuova fragranza che fa parte della libreria olfattiva firmata Histoires de Parfums. Gérald Ghislain, il profumiere e il fondatore del marchio, ha creato una composizione ricca, molto elaborata come una raffinatissima detective story che scopre i propri segreti solo sulla penultima pagina.
Il jus ha una struttura complessa con un sillage ricco, insolito e avvolgente. All’inizio ci aspettano delle note legnose che incontrano la freschezza di bergamotto italiano decorato dall’essenza di edera. L’effetto? Si crea un cocktail incredibilmente fresco e frizzante come una boccata d’aria in campagna. La freschezza del bouquet olfattivo viene mantenuta grazie all’eliotropio che bilancia le altre note olfattive tra le quali abbiamo la tuberosa. La regina dei fiori esotici metterà in moto tutta la sua magia e la potenza per preservare uno spazio rilevante nel bouquet. Ma a questo punto escono fuori le note di opuntia che conservano l’equilibrio olfattivo. Verso la base del profumo lo spettacolo dei colori svanisce lasciano un velo leggero e vibrante. In questa parte del “libro” i protagonisti sono il misterioso vetiver, un caldo e ardente sandalo e il muschio di quercia che forma una sensazione intrigante.
A chi piacerà la nuova storia olfattiva di Histoires de Parfums ? 7753 è fatto per gli amanti di una profumeria creativa, ma anche elegante e divertente. Le stagioni migliori sono l’autunno, l’inverno, la primavera. La persistenza è alta. 7753 è disponibile in formato Eau de Parfum da 15, 60 e 120 ml.
Testa: bergamotto italiano, edera, galbanum, yellowwood
Cuore: opuntia, eliotropio, tuberosa
Base: sandalo, vetiver, muschio di quercia