Il Museo Gucci a Firenze

gucci

gucciOggi vi invitiamo a fare un viaggio a Firenze, una città affascinante per i suoi monumento e per la ricchezza delle opere d’arte dei più famosi artisti italiani.
Firenze è anche la patria dei profumi non a caso si svolge una delle più importanti fiere dei profumi d’arte. A Firenze è nata una delle più famose case di moda italiane:Gucci.

Per celebrare novant’anni dalla fondazione della Maison nel 2011 è stato aperto il museo Gucci. Il museo occupa tre piani di un edificio medievale situato nella piazza della Signoria.

All’interno del palazzo è stata allestita una mostra che descrive tutta l’evoluzione dell’arte della famosa casa. Tra gli oggetti esposti potrete trovare sia degli oggetti storici come ad esempio le prime valigie Gucci che dei pezzi moderni. All’apertura del museo è stata dedicata la nuova fragranza di Gucci “Forever Now” creata in collaborazione con un famoso “naso” florentino” Lorenzo Villoresi.

La composizione è complessa, raffinata e elaborata rappresenta il connubio tra l’aspetto più tradizionale della casa e le nuove tendenze. Il bouquet è composto dagli accordi di rosa, lavanda, gelsomino e ylang – ylang esaltati dalle note agrumate che si intrecciano con le note muschiate, le note di cuoio e di vetiver. Nella raffinata combinazione degli accordi con tantissimi passaggi si riconosce lo stile di Gucci, elegante, seducente e impeccabile. La fragranza potrebbe essere una scelta perfetta per una lunga serata fuori. Il profumo sarà disponibile nel museo e anche in tutte le boutique della marca nel formato Eau de Parfum nel flacone da 100 ml. E voi cosa ne pensate di questo profumo?