Il profumo da evitare al primo appuntamento

Il primo appuntamento con un ipotetico partner: qualsiasi sia l’età con la quale affronterete questo momento topico e cruciale, quella giornata scorrerà tra angosce e timori, ipotesi e dubbi, mille passaggi davanti allo specchio per confermare l’acconciatura, il trucco, il sorriso, il vestito.

Eppure, quando tutto sarà perfetto, succederà che il senso di insoddisfazione vi porterà di fronte all’armadio di casa e, aprendolo, vorrete sostituire la gonna troppo corta, prima con un paio di pantaloni eleganti, poi di nuovo con una gonna più lunga, alla fine tornando all’idea iniziale che, forse, non vi soddisferà mai del tutto ma oramai non avete più tempo.
L’ora dell’appuntamento si avvicina, il vostro battito cardiaco è una pompa sovra-stimolata, manca solamente un dettaglio al vostro outfit, il profumo.

Nonostante sappiate di essere al top di tutto, il senso di inadeguatezza si fa largo strisciando come una serpe velenosa. Ciò può anche compromette l’essenza del vostro profumo, perché la chimica empatica tra pelle e aromi di formulazione del prodotto, interagiscono aumentando o diminuendo la loro profumazione, alterandola anche, a volte compromettendo quello che in realtà, e lo sapete benissimo, è un profumo per voi adatto.
Quindi siate sicure di voi e valutate invece la contingenza.

Sarà una serata aggressiva nella quale lancerete messaggi birichini, oppure una serata sulla quale punterete unicamente alla conoscenza, con modo virginale per non apparire troppo sfrontate?
Anche se opterete per la prima soluzione, un profumo troppo ‘volgare’ aggressivo, non è ideale, appartiene al retaggio di un passato nel quale il profumo era spesso solamente ‘invasione’ aromatica e non equilibrio di una persona, parte della personalità di essa.

Meglio evitare quindi situazioni in cui, nello studio implicito della serata, quel file di pensieri, i quali scorrono invisibili e silenti nel cervello sia vostro che del vostro candidato nuovo amore, potrebbero mostrare un lato di voi non veritiero.
Spesso in amore non esistono periodi di prova: il coup de foudre vince su tutto, la chimica empatica dell’acchito genera interesse o allontanamento.

Pensate ad uno speed-date: pochi minuti nei quali giocarsi tutto. E’ per voi assurdo ma c’è quella verità che vuole la chimica (il profumo è soprattutto chimica), come componente principale per scatenare la scintilla, successivamente il fuoco, l’incendio del cuore.

Ponete quindi attenzione al profumo, evitate di trovarvi al di fuori della stagionalità.
Ad esempio evitate un profumo agrumato mentre la neve cade al di fuori del locale, oppure, al contrario, un profumo muschiato mentre sorseggiate sul lungomare d’agosto un margarita.

trovate la nuance giusta, ideale per la vostra pelle, siate serene e vedrete che la vostra epidermide, grazie agli aromi esalati, diverrà una trappola mortale in una serata da brivido.

 

Per le immagini grazie a http://www.cosmopolitan.it