Vetiver Moderno di Profumi del Forte

Vetiver Moderno di Profumi del Forte

 
 

Il Vetiver è una materia prima unica nel suo genere. L’aroma di questa pianta va sfruttato tantissimo in profumeria per una ricchissima gamma di sfumature e sfaccettature: dalle profondamente terrose, sensuale e ipnotiche alle delicatamente fresche con un accenno agrumato.

Oltre a quello il vetiver ha la capacità di acquisire le tonalità nuove persino dai materiali utilizzati durante l’estrazione.
Nonostante tutto secondo alcuni profumieri sia quasi impossibile ripetere il profumo naturale di questa straordinaria pianta.
 
Il brand Profumi del Forte propone la propria interpretazione delle note di vetiver. Parliamo di una nuova fragranza intitolata Vetiver Moderno.
La composizione olfattiva si apre con un cocktail frizzante, composto dalle note di limone e pompelmo mescolate con le fragoline seguite da un bouquet vivace ed espressivo formato da fiori di gelsomino, giglio e rose attenuati dalle pungenti note di lavanda, iris e garofano.
Nella base troviamo il famoso vetiver combinato con un’ambra calda e avvolgente e un cedro sensuale. Accordi di muschio donano un tocco elegante al bouquet.
Vetiver Moderno è piuttosto intenso ed espressivo e allo stesso tempo tenero e rassicurante.
 
 Composizione:
Note di testa: fragole, pompelmo, limone
Note di cuore: garofano, iris, gelsomino, lavanda, giglio, rosa
Note di fondo: vetiver, cedro, ambra grigia, muschio bianco
vetiver moderno, profumi del forte