Creed due secoli di tradizione

boutique creed

boutique creedCreed parfumes rappresenta la storia del profumo, l’élite delle fragranze ed è sinonimo di qualità e di privilegio.

Per molti anni è stato uno dei segreti meglio custoditi del mondo del profumo, noto solo a pochi , a quella cerchia di persone ricche ,famose e altolocate che potevano permetterselo.
Non si può cominciare a parlare della linea dei prodotti Creed senza raccontare un minimo di storia. La tradizione della sua famiglia è una delle caratteristiche che meglio la rappresentano. Parliamo infatti di ben due secoli e mezzo di tradizione.

La Maison di Creed è stata fondata nel 1760 quando James Henry Creed ha aperto il suo primo negozio a Londra. Divenne rapidamente uno dei preferiti della nobiltà e presto Queen Victoria nominò Creed come fornitore ufficiale della casa reale. In poco tempo divenne la scelta di tutte le corti d’Europa : Napoleone III e l’imperatrice Eugenia di Francia , l’imperatore Francesco Giuseppe e dell’imperatrice Sissi di Austria-Ungheria e la regina Cristina di Spagna .

Nel 1854 , con il patrocinio di Eugenia , la Casa di Creed si trasferisce a Parigi,considerata la patria dei profumi dove ha stabilito una solida reputazione per la bellezza rara, la qualità e l’esclusività dei suoi profumi.
E’ toccato prima a Olivier Creed, discendente diretto di James Henry Creed , e ora suo figlio Erwin continuare questa grande tradizione.

Olivier viaggia molto per cercare personalmente le più pure essenze:la rosa dalla Bulgaria, la Turchia o il Marocco così come per gelsomino, l’iris italiano da Firenze, laTuberosa dall’India o le Violette di Parma.
Olivier Creed insiste sull’uso di essenze naturali di altissima qualità a preferenza delle alternative sintetiche più economiche che vengono utilizzate sempre più di sovente da grandi aziende di profumi.

Un’altra caratteristica che fa la differenza è che Creed produce molte delle proprie essenze utilizzando la tradizionale tecnica di infusione – un processo ormai abbandonato perché troppo costoso per l’industria dei profumi moderna, ma che gli consente di mantenere la qualità superiore che caratterizza l’originalità dei suoi profumi.

Nel corso degli anni la famiglia Creed ha prodotto oltre 200 profumi, tutti originali e fatti a mano, il tutto a testimonianza di uno spirito creativo unico che è stato tramandato da padre in figlio attraverso sette generazioni.
Profumi unici e irripetibili.
tecnica-infusione