Tre nuove fragranze da Lubin

Tre nuove fragranze da Lubin

 
 

Lubin, il brand francese, presenta una nuova collezione ispirata alla pittoresca natura del mediterraneo, composta dalle tre incantevoli fragranze: Attique, Brittany Breeze e Vetiris.

Attique è una fragranza dedicata all’unica opera di Aulo Gellio, lo scrittore romano, intitolata Le Notti Attiche. La composizione olfattiva si apre con le fresche e aromatiche note di limone decorate da bergamotto. Questo jus vivace con il tempo si trasforma in un ricco e inebriante bouquet, composto da gelsomino dell’Egitto e fiori di arancio, coperti dal sale marino e un freschissimo basilico. Nella scia finale troviamo le tenere sfumature di cedro della Virginia attenuate da pera scaldata dai torridi raggi del sole.
 attique lubin
Testa: limone e bergamotto
Cuore: gelsomino dell’Egitto, fiori di arancio, sale marino, basilico
Base: cedro della Virginia, note solari
Quando portare: questo profumo si abbina bene con qualsiasi look
Persistenza: media
Brittany Breeze è una fresca brezza marina senza la quale non è possibile immaginare le coste mediterranee. Nello start si sente un cocktail avvolgente formato da artemisia e bergamotto. Grazie alla presenza di menta e anice stellato il profumo diventa più arioso. La protagonista della composizione è un’ammirevole lavanda decorata da galbanum, timo e fiori di geranio. Come base sono stati scelti accordi di cedro e vetiver arricchito con la sensualità di muschio quercino. La sobrietà delle foglie di violetta e cumino sono contrastate da una dolcezza graziosa di fave di Tonka.
 brittany breeze lubin
Testa: artemisia, bergamotto, menta, anice stellato
Cuore: lavanda,galbanum, timo, geranio
Base: cedro, vetiver, muschio quercino, violetta, fave di Tonka
Quando portare: con un outfit alla garçonne con un tocco glamour
Vetiris è una sensuale e vellutata combinazione delle note di vetiver e iris. Forte e appariscente all’inizio l’aroma diventa un morbido e carezzevole “cuscino” composto da vetiver e cipresso esaltati da un’aromatica miscela di noce moscata, salvia, cardamomo e pepe nero da una parte. La composizione si arricchisce con un forte contrasto tra un elegante e aristocratico iris e le emozionanti note di bergamotto, limone, lime e petitgrain decorate da un pizzico di neroli e garofano.
vetiris lubin
Testa: limone, lime, petitgrain, chiodi di garofano, salvia, noce moscata
Cuore: iris, neroli, cardamomo, pepe nero
Base: vetiver, cipresso
Quando portare: durante le fresche e nuvolose giornate d’autunno.
Persistenza: media
Le fragranze sono disponibili nel formato Eau de Parfum.