Quali profumi scelgono i teenager?

signorina-ferragamo

signorina-ferragamoFin da giovanissimi, il profumo rappresenta per noi molto più di un cosmetico: è un modo per esprimere la nostra personalità e sentirci bene con noi stessi e con gli altri.Proprio per questo, la scelta della fragranza giusta richiede spesso molto tempo e attenzione, perché non sempre è facile trovare immediatamente quella che fa per noi. Il profumo ideale deve sempre essere in armonia con i nostri gusti ed il nostro carattere.

Anche l’età ha la sua importanza: difficilmente, infatti, potremo sentirci a nostro agio con una spruzzata dei profumi preferiti dai nostri genitori, sicuramente più “seriosi” e meno adatti ad una persona giovane e frizzante. Curiosando in profumeria, oggi possiamo trovare una scelta praticamente infinita di fragranze super-trendy che le migliori griffe hanno studiato appositamente per i giovanissimi. Si tratta di profumi freschi e leggeri che combinano le essenze di fiori, frutta, muschi e legni pregiati in modo brioso e originale. Ecco quindi per le giovani donne fragranze delicate e fruttate ma al tempo stesso intense, spiritose e femminili.

Come “Let’s Love” di Benetton, dove note di ananas e bambù preludono ad un cuore di mughetti e gelsomini: il bouquet ideale per le giovani sognatrici. E per tutte le fans di Justin Bieber sarà davvero un’emozione provare “Girl Friend”, il vivace mix di pera, fragola e fiori d’arancio che l’idolo del pop ha dedicato a tutte le teenagers. Soprattutto floreale è invece il bouquet di “Guess Girl”, perfetto per le più romantiche che ne apprezzeranno i sentori di orchidea e acacia. Rosa e agrumi, infine, intrecciano le loro magiche note nell’eau de toilette “Signorina” di Salvatore Ferragamo, un profumo dedicato alle ragazze più estroverse e solari.

Per i futuri uomini, invece, gli stilisti hanno puntato soprattutto sulla freschezza del muschio e sulla leggerezza degli estratti marini, adatti sia ai tipi più sportivi che a quelli più posati e riflessivi. Ecco quindi “Acqua di Giò”, il celebre profumo di Giorgio Armani ai sentori di sandalo, muschio, ylang-ylang e ambra grigia. Consigliatissimo anche “Allure” di Chanel, un’essenza maschile di grande leggerezza grazie alle note fresche del bergamotto e del vetiver. “Tommy” by Tommy Hilfinger infine, con la sua piacevole fragranza agrumata è una delle colonie maschili giovani per eccellenza.