Novità: Empress of Fashion di Diana Vreeland
Diana Vreeland, maestra di chic ed eleganza, era una dei più celebri personaggi dell’inizio del Novecento.
Diana Vreeland era famosa non soltanto come adepta dello stile di vita bohemien da lei tanto amato, ma soprattutto come una grande appassionata d’arte ed in particolare della moda. Grazie alla sua straordinaria capacità di intuire le nuove tendenze, di azzeccare quello che diventava con il passare del tempo molto popolare si può dire che lei stessa creava la moda.
La caratteristica principale delle fragranze firmate Diana Vreeland è uscire fuori dei canoni della profumeria classica creando le composizioni elaborate, eleganti e raffinate con un tipico tocco folle di Diana Vreeland.
La sua profumeria è una profumeria intelletuale. I profumi di Diana Vreeland non tollerano la confusione, ma hanno bisogno di essere assaporati e gustati dall’inizio fino alla fine, fino all’ultima goccia.
Empress of Fashion è una nuova essenza olfattiva nella ricchissima gamma del brand. Il bouquet gira intorno alle note di ribes nero. Le sue avvolgenti sfumature fanno il risalto alla generosità delle note fruttate, decorate con l’essenza di rose e una miscela speziata. Un delicatissimo soffio di mimosa attraversa il bouquet rilasciando una scia deliziosamente dolce. Nella base del profumo troviamo accordi dolci, vanigliati, conditi con un pizzico di cardamomo.
Empress of Fashion è disponibile nel formato Eau de Parfum da 50 e 100 ml. L’auotore della composizione è Jean-Marc Chaillan.
Testa: pepe rosa, zafferano, assoluta di ribes nero
Cuore: assoluta di ribes nero, rosa della Turchia, mimosa, assoluta di geranio
Base: assoluta di vaniglia, fave di Tonka, cipero