Il raffinato stilista libanese Elie Saab lancia il nuovo profumo L’Eau Couture, iconico della linea di abbigliamento dedicata alla primavera estate 2014. Un’essenza floreale, sofisticata, che rimanda agli accordi sprigionati dai freschi fiori appena sbocciati.
Il jus della fragranza si apre con definiti accordi di bergamotto della Calabria, i quali incontrano la sensualità dei carnosi fiori della pianta di magnolia. Un matrimonio inizialmente audace, che diventa più sereno nel cuore di fiori d’arancio e rivela tutta la sua forza nelle note finali, contraddistinte dalla presenza della mandorla verde. Questo originale ingrediente definisce con carattere la scia del profumo, la quale si rende morbida grazie all’accordo con note vanigliate, capaci di rendere l’essenza assolutamente indimenticabile.
L’Eau Couture di Elie Saab rispecchia il grande stile dello stilista, dove le impalpabili creazioni sartoriali sottolineano una leggerezza apparentemente effimera, in quanto nella realtà essa si rivela radicata e ricca di intelligenza. La donna di Elie Sabb riesce, infatti, a coniugare uno spirito fortemente cosmopolita, senza mai dimenticare l’importanza della natura e degli elementi che la caratterizzano. Il profumo incarna alla perfezione questa tipologia di bellezza, proponendosi come una fragranza floreale, impalpabile, ma capace di sprigionare una sensazione di fondo indubbiamente corposa, impossibile da scordare.
Per la creazione del profumo, la maison Elie Saab si è affidata al grande talento del profumiere franco-armeno Françis Kurkdjian, il quale ha dato vita ad una creazione che può essere intesa come un adorabile preludio, abile nel riportare alla mente i primi raggi luminosi e i primi boccioli che timidamente si affacciano alla vita, pronti per diventare splendidi e carnosi fiori profumati nella stagione estiva. Il rimando ad una primavera urbana diventa il leit motiv della fragranza, la quale si presenta racchiusa in uno scrigno sfaccettato dal colore verde acqua e completata da un tappo gioiello di particolare eleganza. Disponibile nelle profumerie dal primo giorno di marzo, l’Eau Couture di Elie Saab è disponibile in tre diversi formati da 30ml, 50ml e 100ml.