Beautiful Day di Jean-Charles de Castelbajac
Jean-Charles de Castelbajac, stilista francese, presenta una nuova versione del suo Beautiful Day. Vivace e spumeggiante l’edizione 2018 di Beautiful Day si presenta come un mix di note agrumate e floreali condite con accordo di biancospino, un ingrediente raro in profumeria per il suo particolare carattere.
Il biancospino è un arbusto che fiorisce tipicamente tra aprile e maggio quando i cespugli si coprono con i fiori bianchi e rosa. Il loro profumo piuttosto pungente era difficile da domare, ma attualmente i profumieri hanno imparato a “giocare” virtuosamente con le note di biancospino per ottenere l’essenza con una ricca gamma di sfumature: a partire da quelle dolci, mielose fino alle sfumature astringenti. Questa varietà di accenti rende la composizione olfattiva più profonda e affascinante.
Nel bouquet del Beautiful Day 2018 i profumieri hanno utilizzato il biancospino per esaltare la tenerezza naturale delle note floreali. Accordi di patchouli attenuati da cuoio e fave di Tonka contornano il jus e formano una scia intensa, elegante e irresistibile.
A chi piacerà Beautiful Day 2018 di Jean-Charles de Castelbajac? Beautiful Day 2018 è adatto alle persone che preferiscono i profumi ricchi di note. È un jus perfetto di giorno, ma si abbina benissimo anche all’atmosfera di sera.
L’autore della composizione è Benoist Lapouza. Beautiful Day 2018 sarà disponibile nel formato Eau de Parfum Intense.
Composizione: ribes rosso, bergamotto, fiori di arancio, mandorla, biancospino, iris, cuoio bianco, patchouli, fave di Tonka