Patchouli 1973 è una nuova creazione firmata Chabaud che fa parte della lussuosa collezione Eaux de Parfum presentata dal marchio di recente. Con questa collezione i maestri – profumieri sviluppano dei nuovi accordi, o meglio delle nuove combinazioni delle note creando un’intera galleria di immagini olfattivi.
Ideato dalla giovane profumiera Stéphanie Bakouche il bouquet di Patchouli 1973 crea un’atmosfera di boudoir, uno spazio molto intimo e personale per ogni donna. Le morbide e vellutate note di lavanda condite con delle spezie incontrano la sensualità degli accordi di patchouli presentati in alta concentrazione nell’essenza. Attorno a questo potentissimo afrodisiaco si forma un cocktail di ambra, muschi e legni mescolati con la cannella. Lo spettacolo olfattivo vibrante e avvolgente viene calmato con il fiore di geranio, un attributo indispensabile della magia d’amore.
A chi piacerà Patchouli 1973 di Chabaud ? Questo profumo è fatto per chi prova un pizzico di nostalgia per le grandi fragranze degli anni ’70 – ’80. Le stagioni migliori sono l’autunno, l’inverno, la primavera. La persistenza è alta. Patchouli 1973 è disponibile in formato Extrait de Parfum da 100 ml.
Testa: lavanda, arancio
Cuore: patchouli, geranio, cannella
Base: sandalo, muschio, ambra