Aeos, brand di nicchia di origine inglese, è stato fondato nel 2010 da Vicky Wall e Mike Booth. La sua filosofia sta nel creare prodotti cosmetici che combinano principi attivi naturali e le tecnologie avanzate basandosi sulla biodinamica.
Biodinamica e bellezza
Il termine biodinamica è apparso negli anni 20 del XX secolo, con la teoria di Rudolf Steiner, filosofo e ricercatore tedesco, l’antenato dell’approccio biodinamico in agricoltura. Cosa c’entra l’agricoltura con i cosmesi? Se rappresentiamo il mondo come un unico e complesso organismo nel quale tutte le sue parti sono legate l’una con l’altra e interagiscono in modo coerente, il benessere di un uomo, come parte di questo universo, dipende direttamente da tutti questi rapporti.
La biodinamica spiega un legame stretto tra la dinamica (mossa) e la vita (bio) purché non si facciano danni né all’uomo, né all’ambiente.
Tutto inizia con la terra, coltivata e nutrita con molta cura, dove ogni ingrediente vivente viene alimentati per garantire la massima efficacia dei suoi nutrienti e le elevate prestazioni dei suoi potenti attivi. Un fiorente santuario chiamato Shire Farm, il posto dove nasce Aeos.
Secondo la filosofia Aeos coltivando piante e le erbe che crescono nella Shire Farm senza l’uso di pesticidi artificiali, prodotti chimici e fertilizzanti si può raggiungere la massima sinergia tra la natura e l’uomo. In questa maniera la terra ci premia dandoci le sue preziose risorse.
I prodotti firmati Aeos contengono l’acqua artesiana. Tutti gli ingredienti che vengono utilizzati nella produzione di cosmesi sono rigorosamente vegani e non sono mai stati testati sugli animali.
Prodotti di bellezza
La bellezza di Aeos è un rituale. Si parte con la pulizia del viso : Dew Facial Wash, Cleansing Oil Dé-Maq o Gentle Cleansing Lotion Blue/Pink. Il secondo step è completare la procedura di pulizia e ripristinare l’equilibrio idrico e lipidico con uno dei due elisir: Energizing Conditioner e Refreshing Hydrating Mist. Il Refreshing Hydrating Mist potete usare anche durante la giornata e sopra il trucco per dare un’incredibile sensazione di freschezza alla pelle. Lo step 3: per la pelle grassa nella gamma dei prodotti c’è Realive Serum. È un trattamento multitasking che combina le caratteristiche di un prodotto anti – età e un siero idratante. Enriching Moisturiser è stato elaborato per soddisfare le esigenze della pelle secca e sensibile.
A questi prodotti sono stati conferiti i prestigiosi premi Natural Health Magazine Beauty Awards.
Per ora è tutto. State bene. Vi auguriamo una buona lettura.