L’ispirazione
ROUGE SARÂY, la nuova creazione olfattiva firmata Atelier des Ors, è ispirata alla passione per la cultura e la storia del Medio Oriente di Jean-Phillipe Clermont, il fondatore del marchio.
La cultura araba si è formata nel corso dei secoli e si è evoluta nel tempo in un vero tesoro del pensiero umano e del senso della bellezza. La posizione geografica, rapporti interculturali tra il Medio Oriente e le antiche civiltà così come la Grecia e l’Egitto hanno contribuito allo sviluppo di questa regione. La civiltà araba ha assorbito le teorie e gli studi degli antichi ricercatori e filosofi. La migliore applicazione di queste conoscenze sono stati il loro trasferimento di generazione in generazione e un aggiornamento continuo delle conoscenze. Proprio grazie agli illuminati del Medio Oriente, l’Europa medievale ha conosciuto le opere di Tolomeo, Euclide, Archimede e tanti altri.
ROUGE SARÂY trae ispirazione dalle antiche vie del commercio che attraversano i deserti della Penisola Arabica o dell’Arabia Deserta, come veniva chiamata dagli antichi romani. Questi luoghi sono stati fonte di ispirazione per molti scrittori, poeti e avventurieri come Gary, London, Malraux, Nerval, Lamartine e Rimbaud. I loro intrepidi viaggi e le loro avventure ancora risuonano ed incantano la nostra memoria.
Rouge di ROUGE SARÂY
Rouge di ROUGE SARÂY? È un ROUGE come le dune del Wadi Rum (Giordania) accarezzate dal sole al tramonto.
È un ROUGE che ci ricorda il colore ocra del Tempio di Petra. Un tempo capitale del regno di Nabatea, Petra è collocata nel punto di confluenza di tutte le vie del commercio, dove avvenivano gli scambi di beni preziosi come le spezie, l’incenso e la mirra.
È un ROUGE che enfatizza la passione, l’ospitalità e il calore del Medio Oriente.
È un ROUGE come il colore ambrato del dattero, il “pane del deserto”, e simbolo di ospitalità, ricchezza ed abbondanza.
Il bouquet olfattivo
Ipnotico e avvolgente questo profumo ha un bouquet ricco e ben strutturato che si rivela con un forte accordo di gelsomino, avvolto dalle spezie, note balsamiche e dalle nuance fruttate. Le sfumature legnose di patchouli e di ambra creano un’aura olfattiva elaborata e sensuale. Uno degli ingredienti chiave è il dattero di cui aroma dolce e intenso enfatizza il carattere sofisticato della fragranza e allo stesso tempo accentua la linea che conducono la vaniglia ed eliotropio. ROUGE SARÂY è il profumo che affascina e da cui potrete attingere la forza e l’energia vitali. Questa fragranza è una fonte di ispirazione e la spinta che è così necessaria per l’autorealizzazione. ROUGE SARÂY è disponibile in formato Eau de Parfum da 100 ml.
Composizione: gelsomino, cannella, prugna, eliotropio, datteri, patchouli, balsamo del Perù, sandalo, guaiaco, vaniglia
Per conoscere le fragranze Atelier des Ors