Fragranze d’autunno 2020

autumn2

L’autunno solitamente va associato al profumo di vin brulè caldo e di castagne. L’aria è satura dall’odore del fogliame caduto, mentre il primo freddo fa risvegliare i sensi e la memoria olfattiva.  In questo periodo si aprono in modo spettacolare le fragranze corpose, ricche di note calde, speziate e delle sfumature ambrate. 

Vi abbiamo preparato la nostra top collection: 

Voce Viva di Valentino

Voce Viva di Valentino, la nuova fragranza da donna del celebre marchio, piacerà alle persone ottimiste che preferiscono i colori caldi. Se cercate un profumo da ogni giorno questo jus è fatto per voi. La sua formula nella quale i protagonisti sono fiori bianchi, muschio e, certamente, la vaniglia. Accordi agrumati caricano la composizione con le scintille di freschezza. Frizzante, ma riesce a rimanere nei limiti. Nella base diventa sensuale e intrigante. 

my way giorgio armani
Audace e seducente

La nuovissima creazione di Giorgio Armani intitolata My Way è fatta per una donna moderna, che non segue la moda, ma la crea. È una donna curiosa a cui piace osare. Il bouquet dell’essenza è ben strutturato. All’inizio si sente il mix di agrumi e di frutta che fluisce dolcemente nel giardino di fiori dove la regina è la tuberosa. Scaldandosi il profumo diventa più soffice e accogliente grazie alla presenza degli accordi di vaniglia e muschio. My Way è un saluto olfattivo all’estate e allo stesso tempo è un profumo ricco di tonalità autunnali.

Gucci Memoire d’une Odeur
una composizione dolce, armoniosa ed elegante

Memoire d’une Odeur di Gucci è una delle migliore fragranze della profumeria di lusso. Il jus unisce in sé gli aromi di campi mescolati con delle note di tè. Le note di gelsomino attraversano la composizione rilasciando le sue scintille luminose. Amaro e dolce, molto accogliente  Memoire d’une Odeur crea un’atmosfera meditativa e rilassante. Il suo carattere è piuttosto neutro. Si abbina benissimo con ogni look e occasione. 

love osmanthus di atelier cologne
Fresco e scintillante

La vera bellezza è nella semplicità. Love Osmanthus di Atelier Cologne, l’ultima arrivata del marchio, si apre con fette di limone fresco. Luminoso e positivo, questo profumo crea una sensazione di comfort e di sicurezza. Sotto accordi fruttati troviamo le note floreali.  La base, composta da una delicata combinazione tra le sfumature legnose, ombreggia discretamente il bouquet principale con note di cedro e di ambra. Love Osmanthus è una fragranza che potrete usare ogni giorno e abbinarlo con ogni tipo di look. 

La Panthère de Cartier (Parfum)

Per le amanti di patchouli  consigliamo La Panthère de Cartier (Parfum). È una nuova versione della fragranza originale (2014) ed è un profumo chypre moderno. Elegante e aristocratico questo jus si sviluppa con accordi di gardenia e delle note fruttate per bilanciare la base dell’essenza fatta di patchouli e muschi. Questa fragranza piacerà a chi ama la profumeria classica.  

Flowerbomb Dew di VIKTOR&ROLF
Una rosa cipriata

Flowerbomb Dew di VIKTOR&ROLF è composto dalle note di rosa, iris e muschio. Ricorda vagamente l’aroma delle ciprie compatte, ma appena la portate fuori l’essenza inizia a disperdere le sue molecole magiche che creano un’aura avvolgente e molto sensuale. D’estate questo profumo sembrerà troppo pesante. Il suo momento migliore è l’autunno, quando l’aria si raffredda e ci vuole un qualcosa per coccolarci. 

L’autunno è il momento migliore per provare l’ultima arrivata di Lucien Ferrero, intitolata Harmonie Pastorale. Dedicata alla sinfonia n. 6 di Beethoven, detta Pastorale questa essenza si apre con un aromatico mix di lentisco, lavanda e di mandarino amaro che fanno esplodere la freschezza mattutina dell’autunno. La presenza di note verdi e delle spezie che entrano in gioco insieme agli accordi di gelsomino enfatizzano la ricchezza del bouquet rendendolo espressivo e voluminoso. Patchouli, vetiver di giava e il legno teak creano una scia avvolgente e irresistibile.  Decisamente Harmonie Pastorale è un profumo che crea un’atmosfera ideale per rilassarsi o per passare una giornata avvolti in un plaid della vostra nonna a cui tenete moltissimo. 

pimiento+++ di Miller et Bertaux

Contrastante ed emozionante pimiento+++ di Miller et Bertaux si abbina benissimo all’aria dell’autunno e ai vestiti pesanti. La fragranza è composta dalle scintillanti nuance di zenzero e zafferano mescolate con una bella dose di peperoncino. L’atmosfera si scalda con il calore delle note legnose che mettono in risalto la sensualità del jus.  Due gocce di pimiento+++ e qualcosa di rosso nel vostro look sono degli ottimi rimedi contro la malinconia autunnale. 

vanhera di laboratorio olfattivo

Sfaccettato e sensuale Vanhera di Laboratorio Olfattivo gira intorno al cocktail fatto di vaniglia e delle spezie. La dolcezza delle note principali viene decorata dagli accordi legnosi (sandalo,  cashmere wood), ambra e muschio. Nella base si sentono le note liquorose condite di cannella, pepe e di tabacco. Questo profumo riflette la personalità della persona che lo porta, combinando femminilità, mistero e un tocco di romanticismo. 

Exit the King di Etat Libre d'Orange

Exit the King, la nuova fragranza di Etat Libre d’Orange, è fatto per far scoprire la propria individualità alle persone creative. Sensuale e briosa la composizione olfattiva di questo profumo punta sulla  rosa che viene enfatizzata dalle nuvole muschiate e legnose. Il mughetto dona un tocco di freschezza, mentre le potentissime aldeidi rovesciano tutta la struttura a cui siamo abituati per tirare fuori delle combinazioni olfattive inedite. La migliore stagione per le note aldeidiche sono l’autunno e l’inverno. Questo strumento olfattivo si apre in modo meraviglioso all’aria umida. 

habano vanilla arte olfatto

Habano Vanilla di ArteOlfatto è un cocktail fatto di vaniglia e tabacco, dove la vaniglia, volendo o non volendo, occupa molto spazio. Tuttavia la ricca struttura della fragranza non diventa pesante e stucchevole. Gli aromi delle spezie mescolate con il muschio creano un’essenza ariosa ed espressiva. Accordi balsamici arricchiscono questo profumo con le loro calde e accoglienti sfumature. 

Per ora è tutto.Prendete cura di voi  e dei vostri cari. Noi di profumando.com restiamo aperti per voi. In attesa di vostre domande, commenti e saluti.

Photo by Daiga Ellaby on Unsplash