Liquide di Liquides Imaginaires

Liquide di Liquides Imaginaires

È arrivata una novità della maison Liquides Imaginaires, esperto in profumeria concettuale. La nuova creazione, lanciata in edizione limitata, è intitolata Liquide.  La fragranza è ispirata all’argento. 

I AM SILVER, A MATERIAL AND COLOUR WHICH SLIPS BETWEEN YOUR FINGERS. I AM ONE OF THE SEVEN SACRED METALS” (sito ufficiale)

La fragranza rappresenta la quintessenza dell’arte della profumeria moderna in cui si sono unite la ricchezza e l’unicità degli strumenti olfattivi per formare un bouquet luminoso, contrastante e allo stesso tempo armonioso. 

L’aroma si apre con le note balsamiche mescolate con il bergamotto. Le spezie (cardamomo, pepe nero) si riflettono sulla superficie di colore argento creando una luce interna piacevole e accattivante. Nell’aria si sentono le note di iris di cui onde olfattive fanno entrare nel loro cerchio delle sfumature speziate e dei toni ozonici.  Il metallo prezioso deve avere una custodia elegante. Nella base del profumo troviamo le note legnose e delle tonalità di cuoio che creano una composizione profonda e strutturata. 

Liquide di Liquides Imaginaires

Con questa composizione, creata da Anne-Sophie Behaghel, dimostra chiaramente che il semplice può sembrare complesso, mentre il complesso è semplice. Provate a uscire dalla vostra comfort zone con il nuovo Liquide. La novità è disponibile nel formato da 100 ml.

Testa: labdanum, cardamomo, bergamotto, pepe nero

Cuore: iris, henna, note metalliche, note ozoniche

Base: cedro, zafferano, cuoio, note animali

Per conoscere le fragranze firmate Liquides Imaginaires