Acqua Rossa di Fendi vuole essere un omaggio non solo alla donna italiana ma anche a Roma, la capitale nonché città eterna.
E’ una fragranza che si annuncia come uno dei profumi autunno inverno 2013/2014 di maggior successo. Racchiuso in un flacone di forma rettangolare, rosso laccato su base dorata, evoca nei colori e nella forma la maestosità dei monumenti romani.
“Donne libere. Forti. Visionarie”. Ultra femminile. L’Acquarossa è un omaggio alle donne che hanno il coraggio di rompere le barriere, i codici e confini.
Contrassegnato dalla famosa doppia F del logo Fendi, costituisce la base solida e sublime di un flacone, insieme delicato e potente.Una bottiglia abbagliante. La sua geometria angolare e monumentale richiama l’architettura perfetta e maestosa di monumenti romani, rivisitate con linee contemporanee di ricambio.
Il profumo si apre in modo vivace con Bergamotto di Calabria e mandarino di Sicilia, il tutto addolcito con un accordo di prugna.
Nel cuore un mediterraneo fiore di Lantana ,una scelta inedita,che viene rappresentata con i colori scelti per il flacone, il tutto avvolto da note delicate di rosa e fiori d’arancio e magnolia. Note di fondo composte di cedro rosso muschio e patchouli confermano un composizione decisamente femminile e molto sofisticata.
Fendi lo descrive come “Una dichiarazione di ultra-femminilità, un manifesto per iper-sofisticazione”.