Amo Ferragamo per Lei, una nuova creazione del brand Salvatore Ferragamo, è un bouquet sensuale ed estremamente dolce, con una scia lunga e persistente.
La composizione è stata creata da Marie Salamagne in collaborazione con Olivier Cresp. Amo Ferragamo per Lei non è il primo progetto di Marie Salamagne per il marchio Salvatore Ferragamo. La giovane profumiera ha partecipato nella creazione del bouquet di Amo Ferragamo (originale) nel 2018. Oltre a questo la conosciamo per i suoi progetti per Atelier del Ors ( Aube Rubis e Iris Fauve), Blumarine (B. Blumarine), Dolce&Gabbana (Dolce Shine e Pineapple), Mugler (Aura Mugler), Nina Ricci (Luna), Paco Rabanne (Dangerous Me) e tanti altri. Olivier Cresp è uno dei più famosi nomi nella profumeria moderna. Il maestro è l’autore di oltre un centinaio di composizioni profumate tra i quali ci sono Angel di Thierry Mugler, Gloria di Cacharel, Midnight Poison di Christian Dior, Ange ou Demon e Gentleman Cologne di Givenchy e molti, molti altri.
Scintillante e goloso Amo Ferragamo per Lei si apre con un caleidoscopio delle note fruttate che creano una sensazione dell’estate eterna. Sotto accordi iniziali troviamo un morbido “cuscino” fatto di osmanthus e magnolia. L’opulenza dei fiori bianchi e la morbidezza della magnolia raccolgono le note del bouquet in un’unica composizione armoniosa e raffinata. Nella base troviamo accordi legnosi decorati dai toni muschiati.
Testa: cocktail alla pera, lampone
Cuore: osmanthus, magnolia
Base: cedro, sandalo, muschio
Per conoscere le fragranze da donna di Salvatore Ferragamo