Armani Code Ice da uomo (il giaccio Che rinfresca d’estate)

armani-code-ice

armani-code-iceLa maison Armani lancia per l’estate 2014 una versione Ice della rinomata fragranza Code. Si tratta di Armani Code Ice, un profumo che promette di ‘ghiacciare’ l’estate che sta arrivando, grazie ad un mix di ingredienti assolutamente da brivido.

Armani Code Ice sarà disponibile da Aprile 2014 e si propone come la versione estiva della fragranza originale, datata 2006. Le note di testa sono composte da un mix di limone, di fresca menta e di frizzante ginger. Un’entrata in grande stile, in quanto gli ingredienti creano un’apertura agrumata, spiccatamente fresca e adatta ad accompagnare la stagione estiva con garbo. Il cuore del profumo si adagia su note fiorite, dove il geranio e la lavanda si rendono protagonisti assoluti. Un cuore che lascia presto spazio alle note di chiusura del profumo, le quali guardano ai legni come fonte di ispirazione e trasportano la fragranza verso una consistenza maschile al 100%.

Ciò che rende Armani Code Ice un profumo fresco è indubbiamente l’apertura iniziale, in quanto la presenza della menta è immediatamente percepibile e lo rende glaciale sotto ogni punto di vista. Il cuore fiorito permette una continuazione più dolce, ma la chiusura non lascia spazio ai compromessi e definisce Armani Code Ice come una fragranza forte, dinamica e decisamente elegante. Variante dell’ormai mitico Code, la versione Ice promette di diventare il ghiaccio che rinfresca l’estate, in quanto si rende abile nell’accompagnare ogni occasione diurna e notturna con stile e spiccato senso di eleganza. Un’eleganza che si riscopre nella confezione, la quale riporta la sinuosa forma dell’originario Code, variando nei colori.

Il flacone presenta, infatti, un colore spiccatamente cool quale il grigio chiaro mat, applicato sia al corpo che al tappo. Il risultato è una creazione che rimanda ad echi di glaciale sensualità e ad uno stile definito, ricco di carattere e audace nelle scelte di ogni giorno. Non a caso, il volto della campagna della fragranza è rappresentato dall’attore americano Chris Pine, conosciuto per il suo ruolo di James T. Kirk nel film Star Trek del 2009 e nel sequel dello stesso Star Trek Into Darkness. Disponibile dalla fine di Aprile, Armani Code Ice si presenta disponibile in edizione limitata, nelle versioni eau de toilette da 50ml, 75ml e 125m.