Art Addict di Roads
Roads è un evento in profumeria. È una casa editrice moderna specializzata in libri d’arte, moda, cultura, design e fotografia. Il suo focus principale è innovazione.
L’idea di creare la propria collezione di fragranze è venuta dalla collaborazione con i più famosi protagonisti del mondo olfattivo.
Ogni profumo firmato Roads è creato su un tema diverso. Dietro ogni fragranza c’è un evento, una persona, una sensazione o un ricordo. Ogni jus ha la propria filosofia olfattiva e un tocco innovativo.
Nella Pitti Fragranze 2017 il brand ha presentato una nuova linea di profumi composa da: Flower Mountain, End Game, Art Addict, Fool Around, Unsaid.
Art Addict è ispirato dall’arte di Sergey Tolmachev, l’artista russo,famoso per le sperimenazioni con i colori e le forme. La composizione olfattiva di Art Addict è il mix di bellezza e brutezza espresso in una gamma di colori mescolati uno con l’altro in una forma complessa e bizzarra.
L’aroma si apre con fiori di fresia rosa bilanciata con le note di mela verde seguite da un iris sintentico. La presenza di violetta dona un tocco cipriato al profumo. Verso la base troviamo accordi di ambra e muschio che contornano la fragranza.
Note di testa: fresia rosa, mela verde
Note di cuore: violetta
Note di fondo: ambra bianca, muschio