Questo mese dedicheremo la nostra attenzione alla profumeria maschile.
Analizzeremo insieme a voi delle fragranze da uomo che ci hanno impressionato.
Iniziamo dalla Maison Bulgari con i loro tre profumi “Bulgari Man”, “Bulgari Man Silver Limited Edition”, “Bulgari Man Extreme”, profumi che abbiamo avuto l’occasione di testare per voi.
La Maison Bulgari è famosa prima di tutto per la sua lussuosa gioielleria. Ma non si ferma qui, il suo marchio è usato in tantissimi prodotti estetici dagli occhiali ai cosmetici e profumi fino ai capi di abbigliamento fatti di seta e di cuoio, alle stoviglie e i souvenirs.
Esiste persino la catena Bulgari Hotels & Resorts. La Maison presta molta attenzione a tutti i nuovi progetti cercando di mantenere alto il livello di qualità e lusso.
Nel 1993 il brand apre la “Profumeria Bulgari” che si specializza nella profumeria di lusso. La profumeria di Bulgari si distingue per la varietà delle fragranze presentate nella collezione, in modo tale che ogni persona possa trovare il profumo per i suoi gusti.
Quasi tutte le fragranze Bulgari hanno nel loro bouquet gli accordi di tè (verde, nero o altro).
Alcune essenze contengono dei componenti particolari e rari. Nella profumeria maschile si sente chiara l’immagine di un uomo forte, virile ed enigmatico.
L’ uomo tipo assomiglia molto al James Bond interpretato da Daniel Craig.
Probabilmente ispirandosi a questo personaggio sono state create le fragranze: “Bulgari Man”, “Bulgari Homme Soir”, “Bulgari Black” e “Bulgari BLV Men”.
Lui ha il look impeccabile con un velo di trascuratezza. In qualsiasi situazione sia con degli amici in discoteca, sia sul campo da golf, sia sulla sua barca è vestito in modo elegante e lussuoso.
E’ circondato da molta gente ma lascia sempre il suo spazio riservato ai pochi.
Se apre il suo cuore lo fa per sempre. Se i profumi maschili lanciati negli anni precedenti erano indirizzati agli uomini di età media, i profumi “Bulgari Man”, “Bulgari Man Extreme” e “Bulgari Man Silver Limited Edition” si orientano ad pubblico più giovane.
Cominciamo la nostra analisi. “Bulgari Man” lanciato nel 2010 rappresenta un uomo moderno,dinamico,forte e virile. La composizione è elegante e intima, avvolge la persona che lo indossa con un velo impercettibile per essere in sintonia con tutto il suo look.
I primi accordi di violetta,fiore di loto e vetiver addolciti con le note fruttate danno all’essenza l’eleganza e un tocco di classe. La combinazione delle note legnose e resinose con aggiunta di miele, fave di Tonka e muschio rendono il jus profondo e raffinato. Insomma “Bvilgari Man” è una sottile allusione che davanti a noi ci sia un vero uomo.
Il secondo profumo nella nostra analisi è “Bulgari Man Silver Limited Edition” che era presentato al mercato nel 2011. Il profumo è ispirato al quadrante d’argento dell’orologio con delle fasce divergenti.
Il misterioso scintillare dell’argento fuso dovrebbe simboleggiare secondo i produttori il magnetismo e il fascino dell’uomo moderno.
Il bouquet di questa fragranza si basa, come la versione precedente, sulle note legnose, resinose, fiori di loto e vetiver. Ma in questa edizione non troverete la morbidezza nei atteggiamenti, tranquillità e sicurezza. “Silver Limited Edition” esalta piuttosto le perfette forme fisiche di quella persona che lo porta, il suo carattere forte e senza compromessi. Rigida, intensa e un po pungente, si aprirà meglio all’aria aperta. Secondo noi è una versione sportiva ed elegante.
La terza fragranza è “Bulgari Man Extreme” che è uscito quest’anno. Cominciamo dalla composizione che ha lo start impetuoso, pungente come il vento africano grazie alle note agrumate condite dal succo di cactus.
È un invito a fare un viaggio avventuroso nei paesi esotici con un uomo forte e virile. Andiamo avanti. L’originale mix delle note viene completato dalla fresia bianca vetiver, degli accordi legnosi, ambra e un pizzico di spezie. Il viaggio finisce sicuramente con una storia romantica tra le braccia del vostro mitico principe arabo. Elegante e romantico, avvolgente e seducente. Eccovi l’uomo di “Bulgari Man Extreme”.
Per ora è tutto.Continuate a seguirci nel nostro viaggio alla scoperta delle essenze maschili e soprattutto .. Auguri a tutti i papà!