Laboratorio Olfattivo lancia una nuova collezione Masters’ Collection composta da quattro affascinanti fragranze: Baliflora, Tuberosis ideate da Jean-Claude Ellena e Tantrico e Vetyverso di cui l’autore è Lucien Ferrero.
Baliflora
Baliflora ci propone un viaggio olfattivo per i favolosi giardini di Bali o qualunque altro posto esotico del nostro pianeta.
«Ci sono luoghi i cui profumi vengono conservati nella memoria molto più a lungo dei paesaggi. Quando il Giglio ragno rosso, lo Zenzero a Giglio bianco e il Frangipane sbocciano, cingendo le stradine, e il Loto si apre sui più piccoli specchi d’acqua, i paesaggi diventano a loro volta profumo. Tra i fiori di Bali, gli abitanti hanno fatto del Frangipane, l’emblema della loro isola da offrire agli dei del pantheon induista. Sensibile alle cerimonie, alle danze, alle offerte dove gli odori ed i colori si mescolano fino a diventare un tutt’uno, mi sembrava che il profumo di quei fiori raccontasse la bellezza e la diversità dell’isola.» (Il testo dal sito ufficiale di Laboratorio Olfattivo).
Il maestro profumiere ha raccolto le note esuberanti per il loro carattere, ma unite insieme questi strumenti olfattivo creano un’atmosfera vibrante e allo stesso tempo accogliente ed entusiasmante. Al centro della composizione troviamo accordi di plumeria, detta anche frangipani, avvolti da giglio e geranio. L’intensità di questi fiori viene addolcita con delle mielose sfumature di loto che enfatizzano una forte sensualità del jus. La presenza di fiori d’arancio bilanciati con la dolcezza di mandarino dona al profumo un tocco di raffinatezza.
Per chi è fatto Baliflora di Laboratorio Olfattivo? Questo jus è creato per i veri viaggiatori. Il profumo è disponibile in formato Eau de Parfum da 100 ml.
Composizione: mandarino, assoluta di fiori d’arancio, frangipani, giglio, geranio, loto, gelsomino, muschio
Per conoscere i prodotti di Laboratorio Olfattivo