Black Opium di Yves Saint Laurent
La Maison Yves Saint Laurent presenta una nuova versione del molto popolare Black Opium.
Come nelle versioni precedenti Black Opium 2019 punta sulle note di caffè, l’ingrediente più contraddittorio in profumeria.
L’inconfondibile aroma del caffè è conosciuto in tutte le parti del mondo. Non esauriscono le polemiche al riguardo dei benefici che da questa bevanda. Alcuni esperti dimostrano il suo valore incredibile, altri, al contrario, consigliano di non farsi coinvolgere dal caffè.
Il caffè è un prodotto unico. Un effetto speciale sul corpo umano ha non solo la bevanda, ma anche il suo sentore. Gli scienziati confermano l’effetto tonificante ed energizzante dell’aroma del caffè sulla salute umana.
Il profumo del caffè, al suo turno, ha una vastissima gamma delle sfumature: a partire dalle avvolgenti tonalità del cioccolato fino alle terrose note. Proprio per questo i profumieri usano l’accordo del caffè spesso sia nelle composizioni da donna che quelle da uomo.
Nel nuovo Black Opium le note di caffè enfatizzano l’intensità del bouquet vivamente orientale e aggiungono golosi accenti.
Le amare nuance del caffè signoreggiano nello start del profumo attenuando le note di gelsomino che col tempo escono fuori. L’essenza di gelsomino pervade l’aria formando una scia dolce e irresistibile. La presenza di accordi legnosi compensa l’esuberanza dei colori floreali.
Black Opium (versione 2019) è disponibile nel formato Eau de Parfum Intense.
Composizione: caffè, assenzio, assoluta di gelsomino sambac, sandalo