Miller Harris, brand di nicchia londinese, dopo la recente presentazione delle due nuove fragranze Craft & Glamour e Dance Amongst the Lace, annuncia l’arrivo di una nuova linea composta da Blousy e Brighton Rock creati da Bertrand Duchaufour e Julie Pluchet rispettivamente.
Generalmente le fragranze firmate Miller Harris affascinano per l’originalità e la sobrietà dei bouquet olfattivi classici. La collaborazione della Maison con la giovane profumiera Julie Pluchet e il grande maestro Bertrand Duchaufour è un “vento” fresco per il marchio che ha portato immediatamente i nuovi frutti. Ci riferiamo a due nuovi profumi nominati sopra. In questo articolo parliamo in dettaglio della novità intitolata Blousy.
Il bouquet creato da Bertrand Duchaufour può sembrare misterioso e contrastante e allo stesso tempo rappresenta una struttura olfattiva compatta, chiara e luminosa dall’inizio fino alle sue ultime note.
Le note agrumate mescolate con delle spezie nello start danno l’energia al profumo che si trasforma in un rigoglioso e avvolgente bouquet composto di rosa, garofano e iris. Le sfumature liquorose fanno vibrare accordi floreali e creano un dolce e delicato passaggio verso le note di sandalo. Accordi legnosi insieme al muschio e le tonalità vanigliate contornano il bouquet rendendolo accogliente e sensuale.
A chi piacerà Blousy di Miller Harris? Questo profumo è fatto per chi preferisce le composizioni olfattive classiche revisionate per enfatizzare l’eleganza e la femminilità moderne. Blousy è disponibile nel formato Eau de Parfum da 50 e 100 ml.
Testa: artemisia, cannella, mandarino verde, pepe rosa CO2, semi di coriandolo
Cuore: burro di iris, violetta, assoluta di rosa del Marocco, garofano, liquore di fragole, biancospino
Base: sandalo, muschio di quercia, vaniglia, assoluta di fave di Tonka