Blue Matcha, la nuova creazione del brand Montale, è ispirata ai viaggi in Indonesia, il paese dove il matcha blu è un rituale affascinante e intrigante. È un tè in polvere naturale, prodotto dai petali secchi del fiore di Clitoria di Ternate(Butterfly Pea Tea). In Asia questa pianta è stata utilizzata da secoli come un additivo per le pietanze. Le bevande di colore blu sono molto popolari nell’Occidente. Si pensa che l’estratto di clitoria di ternate aiutano a rilassarsi, combattono l’insonnia e la stanchezza cronica.
Blue Matcha è una composizione olfattiva che ha il significato poetico, basato sulle emozioni dai viaggi attraverso i paesi esotici. Luminoso, avvolgente e incredibilmente ambito questo profumo è creato dalle foglie di tabacco e dagli accordi legnosi tra i quali regna il patchouli che creano la base della fragranza. La presenza delle note blu dona un tocco meditativo al bouquet trascinandoci dentro un’infinità colorata di blu.
A chi piacerà Blue Matcha di Montale? Questo profumo è fatto per esaltare l’eleganza e la raffinatezza della persona che porterà questa essenza. La personalità è alta. Le stagioni migliori sono l’autunno, l’inverno, la primavera. Blue Matcha è disponibile nella versione francese del sito ufficiale di Montale.
Composizione: blue tea, cedro, cuoio, foglie di tabacco, maté, patchouli
Per conoscere le fragranze Montale
Photo by Brenda Godinez on Unsplash