In Italia è arrivato un nuovo brand di origini parigine che è riuscito a conquistare tanti giovani esteti e creativi in tutto il mondo. Ci riferiamo a Bon Parfumeur, fondato da Ludovic Bonneton, un entusiasta appassionato di profumi.
“Ho sempre amato i profumi. La vera profumeria artistica … Mi piace un profumo autentico e creativo e che il mio profumo del giorno corrisponda al mio desiderio del momento. Proprio da questa idea nacque Bon Parfumeur. Da allora, i rinomati profumieri francesi si sono uniti per intraprendere con me questa avventura per realizzare le fragranze in questa bella casa dove tutti sono liberi di essere e creare.” dice Ludovic Bonneton.
L’idea principale del marchio sta nella creazione di una profumeria moderna, innovativa che evoca però le tradizioni della profumeria di una volta in tutta la sua varietà di colori ed espressioni olfattivi.
La gamma dei prodotti
Bon Parfumeur offre una gamma di fragranze create da profumieri di talento, senza vincoli, e la libertà di cambiare un profumo di alta qualità a seconda dell’umore grazie ad una politica di prezzo accessibile. La collezione è composta dalle creazioni olfattive personalizzate e sono fatte per le persone per le quali la profumeria significa il modo di vivere e di pensare (anche di sognare).
La linea, nata nel 2016, si compone di 21 Eau de Parfum unisex, offre nuove esperienze olfattive legate al mood del momento per trovare il piacere profondo e personale del profumo.
Ogni profumo è individuato da tre cifre. Nell’etichetta sono indicate le tre note principali che compongono la fragranza (302 ambra, iris, santal), dove il primo numero indica la famiglia olfattiva di appartenenza tra le dieci proposte. Ogni speciale formula racchiude le note più belle e una prospettiva contemporanea per dare vita a una collezione di fragranze senza precedenti.
Bon Parfumeur è uno scrigno profumato di divertimento che si inserisce in un’epoca di interazioni immediate e social media, un brand indipendente che crea con coraggio fragranze per essere collezionate, cambiate con facilità e sovrapposte per ottenere il proprio mix & match. Con Bon Parfumeur il mondo del profumo si avvicina ad altre forme di creatività, dalla moda al design, dalla musica al cibo, per far nascere delle “collezioni speciali”.
In Italia Bon Parfumeur sarà presente già da settembre in profumerie selezionate. Le fragranze sono disponibili in formato Eau de Parfum da 30, 50 e 100 ml con il prezzo a partire da 38 Euro.
Bon Parfumeur è distribuito in Italia da Finmark in un numero selezionate di profumerie www.finmark.it E’ acquistabile anche nell’e-boutique www.finmarkshop.it