Bottega Veneta: in uscita il primo profumo

Bottega Veneta il primo profumo

Bottega Veneta il primo profumoCon un cocktail party organizzato a Palazzo Trivulzio, un palazzo privato nel cuore della vecchia Milano, Bottega Veneta ha lanciato il suo primo profumo femminile. Ad accogliere i giornalisti e i numerosi ospiti vip, erano presenti Tomas Maier, Direttore Creativo di Bottega Veneta, Marco Bizzarri, Presidente e CEO di Bottega Veneta, e Michele Scannavini, presidente di Coty Prestige.

La nuova fragranza femminile, creata da Michael Almairac, profumiere di Robertet, è caratterizzata da molteplici note che generano un mix di contrasti olfattivi dal sapore sensuale, floreale e orientale. Al bergamotto e al gelsomino, si contrappongono uno speziato pepe rosa brasiliano, il patchouli ed il muschio.

 

Le note di testa sono di bergamotto e pepe rosa, gelsomino per quelle di cuore e, come note di base troviamo il bergamotto e muschio di quercia.

La campagna pubblicitaria sarà lanciata da Bruce Weber e avrà come protagonista Nine D’Urso.

La fragranza, commercializzata in Italia a partire da settembre 2011, sarà disponibile nei formati da 50 e 70ml., in versione eau de toilette, lozione per il corpo e gel da doccia.Bottega Veneta il primo profumo

Nelle boutique Bottega Veneta sparse per il mondo, sarà possibile reperire anche una versione in edizione limitata della fragranza, che sarà racchiusa in una bottiglia in vetro di Murano con tappo in metallo e stringa in pelle, acquistabile ad un prezzo di $395.