X

BOUNDLESS di AMOUAGE: IL VIAGGIO LIBERATORIO DALLA GIUNGLA URBANA

Amouage presenta le sue ultime creazioni: Boundless e Material, le fragranze che ci trasportano in un viaggio sensoriale per scoprire gli orizzonti della nostra immaginazione.  

Magistralmente portate in vita dai nasi Karine Vinchon-Spehner e Cécile Zarokian sotto la direzione creativa di Renaud Salmon, Boundless e Material incarnano il potere della liberazione. 

Boundless e Material sono creazioni orientali legnose-speziate tradizionali, che ricordano le prime memorie olfattive personali in cui l’apparente leggerezza della vita, i piaceri semplici erano i protagonisti della felicità“, spiega Salmon

Le fragranze trasmettono queste emozioni attraverso l’utilizzo di materiali naturali, messi in mostra con rara purezza e abbondanza per riecheggiare il forte potere dell’energia vitale della liberazione. 

Boundless

Boundless è un’esplosione di gioia, un’euforia fugace, che traduce la tensione verticale che dà forza a coloro che vogliono racchiudere nelle loro mani l’immensità del mondo. In questa energia ardente e vivace riecheggia quella della luce del sole che rimbalza sulle foglie rugiadose della giungla.Un contrasto netto di calde foglie di cannella e di esaltanti arance sanguigne, unite da uno zenzero fruttato, dà luogo a un cuore in cui brillano resinoidi di mirra e fragili foglie di tabacco.

Nascosti dietro un velo di muschio di quercia, i balsami diffondono il loro calore ovattato e vischioso, l’incenso, l’Elemi e il fumoso legno di Guaiaco, la loro cerosità enfatizza quella di un’assoluta di Vaniglia Bourbon ancora più scura, fruttata e ricca, che risplende come il vero gioiello della giungla.

Quando ho creato Boundless, ho voluto giocare con l’idea di un “bosco dorato” e di una porta d’accesso a una giungla densa dove si possono percepire essenze di legno di tutti i tipi.  Ho usato l’aspetto grezzo delle radici di vetiver, l’effetto fumoso del legno di guaiaco e i toni terrosi del patchouli, supportati dal muschio di quercia. Ho rappresentato il riflesso dei raggi del sole che attraversano i rami con materiali naturali che evocano la luce e il colore dorato, come la vaniglia, il cardamomo e lo zenzero o i balsami: incenso, benzoino, labdano e mirra“, spiega Karine Vinchon-Spehner.

La confezione, progettata dal designer britannico Bill Radzinowicz, è ispirata agli “alberi di eucalipto arcobaleno”. Mentre la palette di colori dei flaconi è stata appositamente curata dal direttore artistico francese Jérôme Faillant-Dumas. Il duo di fragranze è accompagnato da speciali colonne sonore prodotte dal produttore musicale belga Copal.

La nostra opinione

Amouage continua la stessa linea della Renaissance Collection, orientata al pubblico giovane, indipendente, che non ha paura di essere diverso. Boundless, da questo punto di vista, è molto caratteristico.  Pur essendo sempre orientale, esplicitamente legnoso, questo profumo trova freschezza dove non ci sono prerequisiti per questo. Lo start presentato dalle note agrumate avvolte dalle spezie rende accordi “pesanti” come patchouli, vetiver, note resinose e balsamiche freschi e tonificanti. L’aroma si sviluppa con un tabacco secco e corposo che non si mescola con le altre note. Le sfumature balsamiche aggiungono un tocco enigmatico al bouquet e mettono in risalto le sfaccettature affumicate della composizione. Boundless è creato per chi vuole liberarsi dalla giungla urbana. 

Testa: Olio di Arancia Rossa, Olio di Cardamomo, Zenzero CO2, Olio di Elemi

Cuore: Assoluta di Vaniglia Bourbon e Vaniglia Madagascar CO2, Resinoide di Benzoino

Base: Olio di Legno di Guaiaco, Olio di Papiro, Assoluta di Cacao, Assoluta di Tabacco, Assoluta di Muschio di Quercia, Assoluta e Olio di Incenso, Resinoide di Mirra, Olio di Vetiver, Olio di Patchouli

Amouage lo trovi online su www.finmark.it, in una selezionata rete di profumerie oltre che nell’esclusivo flagship store di Via Fiori Chiari,7 – Milano.

Il marchio è distribuito in esclusiva in Italia da Finmark.

ROSE INCENSE DI AMOUAGE: UNA STORIA D’AMORE E DEI MISTERI DELLA VITA

RENAISSANCE COLLECTION DI AMOUAGE

INTERLUDE BLACK IRIS MAN DI AMOUAGE: IL VIAGGIO INTROSPETTIVO

profumando: