La Maison Guerlain presenta una nuova fragranza Bouquet de Paris, ideata da Thierry Wasser. La composizione olfattiva si apre con uno start fresco e luminoso grazie alla presenza di mandarino e delle spezie. Queste note sono seguite dal bouquet di rose decorato con i fiori di tagete. Il tagete è un ingrediente particolarissimo in profumeria. Tradizionalmente lo aggiungono per tirare fuori il suo sillage olfattivo intenso e oleoso che mette in risalto dei toni piccanti del jus.
Nella base troviamo accordi di ambra e sandalo avvolti dalle note di tè. Le tonalità del tè formano un’intera filosofia olfattiva, capace di dare un tocco di raffinatezza al profumo e suscitare delle emozioni rasserenanti. Oltre a quello il tè rafforza gli altri componenti dell’essenza: da una parte rafforza le note agrumate rendendoli ancora più luminose e vivaci, mentre dall’altra parte donano un tocco di eleganza e nobiltà agli accordi legnosi.
A chi è destinato Bouquet de Paris di Guerlain? Questo profumo piacerà agli amanti delle fragranze classiche revisionate secondo le ultime tendenze. Le stagioni migliori sono l’autunno, l’inverno, la primavera, l’estate. La persistenza è media, alta. Per il momento non abbiamo l’informazione sul flacone della fragranza. Vi aggiorniamo appena abbiamo delle novità al riguardo.
Testa: mandarino, cardamomo, cannella
Cuore: rosa, tagete
Base: sandalo, vetiver, ambra, tè nero