Ta da da dan… eccovi una nuova versione di Cannabis presentata dal brand Bois 1920. Cannabis Salata appartiene al gruppo delle fragranze legnose e fougère che ha una persistenza eccellente e una scia incantevole.
Cristian Calabrò, che conosciamo per i suoi numerosi progetti per The House of Oud, ha creato un bouquet che gira intorno alle note di canapa, gira, ma non le porta al primo piano. Pochi sanno che la canapa ha un aroma estremamente dolce, persino zuccherino, che presenta alcune difficoltà per i profumieri che usano questo strumento olfattivo nelle loro composizioni. La magia della canapa sta nel trasformare l’essenza in un elisir con la massima potenza seduttiva.
Le note del jus si muovono in un caleidoscopio effervescente partendo con la freschezza agrumata. Nel “cuore” ci accolgono accordi acquatici che si trovano in armonia con la parte dolce presentata dalle sfumature di canapa. La presenza delle spezie (coriandolo, cardamomo) da una parte scaldano l’aria mentre dall’altra rende le altre note più espressive e sensuali. La base della fragranza è formata da patchouli e vetiver enfatizzati dalle dolci note di ambra.
A chi piacerà Cannabis Salata di Bois 1920? Semplice e molto elaborato questo profumo crea una sensazione di felicità e di relax infiniti. È un ricordo olfattivo dell’estate attuale per 365 giorni all’anno a prescindere dalla stagione e dal tempo atmosferico. Cannabis Salata è disponibile in formato Eau de Parfum da 50 e 100 ml.
Testa: limone, bergamotto, coriandolo
Cuore: canapa, note acquatiche, cardamomo
Base: vetiver, patchouli, note salate, ambra grigia