X

CAPRI di 19-69

Ispirato alle ambientazioni di Villa Malaparte e all’iconico film Le Mépris (1963) girato sull’isola di Capri. Il profumo è tagliente, fresco, leggero ma avvolgente. Le note olfattive includono Arancia Dolce e Amara, Olio Extra di Ylang Ylang e Muschio Bianco.

CAPRI di 19-69 è un cocktail fatto di agrumi e delle spezie che vi trasferisce immediatamente in un giardino paradisiaco. Le note agrumate sono bilanciate dagli accordi floreali che rendono il bouquet elegante e soffice. Verso la base si sente il muschio bianco decorato da ambra e iris. Come tutte le essenze agli agrumi CAPRI di 19-69 è una scelta ideale per la stagione estiva. 

 Testa: mandorla, arancia amara, arancia dolce, camomilla, cardamomo, pepe rosa, pepe di Sichuan, bacche di ginepro, olio di mandarino, olio di foglie di mandarino

 Cuore: galbano, gelsomino, osmanthus, olio di ylang – ylang (extra)

Base: radice di Orris, ambroxan, angelica, muschio bianco

La fragranza è disponibile in formato Eau de Parfum da 7,5, 10, 30, 50 e 100 ml.

Johan Bergelin: “Sono sempre stato affascinato da film leggendari e di tendenza. Il film Le Mépris del 1963 con Brigitte Bardot e Jack Palance è iconico ed elegante. Il film incorpora uno schema W di rosso (tolleranza, amore), blu (freddezza) e bianco (neutro) che si riferisce alle bandiere nazionali di Francia e Stati Uniti ed è evocativo degli elementi tematici della narrazione “.

CAPRI – VIAGGIO OLFATTIVO – ALBERI DI ARANCIO IN FIORE A VILLA MALAPARTE

Il bellissimo terreno con uliveti e alberi che circonda Villa Malaparte. Il sole splende da un cielo azzurro e limpido. Riesco a sentire il mare sotto di me, sento la brezza pomeridiana che tocca la mia pelle. Assaporo gli aromi degli aranci in fiore e delle foglie di mandarino, sento le rocce calde con le mie mani. L’atmosfera è serena, quasi biblica.

Usando il mio binocolo vedo Jack Palance, con indosso un abito di lino bianco, alla guida della piccola auto sportiva rossa, tenendo con noncuranza la sigaretta. Brigitte Bardot indossa la sua fascia per capelli blu, il vento scompiglia la sua bionda criniera.

In lontananza vedo Christina, lo yacht. Immagino che Onassis non potesse sopportare il caldo. Vedo Jackie sdraiata sul solarium con occhiali da sole e un caftano Pucci, guardando la sua amica che si tuffa nell’acqua fresca. Un cameriere esce con un vassoio d’argento che offre alle signore bevande rinfrescanti. Immagino il tintinnio dei cubetti di ghiaccio contro i bicchieri di cristallo. San Pellegrino con una fetta di limone, proprio come piace a me.

Photo by Maksim Shutov on Unsplash

Per conoscere le fragranze di 19-69

Purple Haze di 19-69

profumando: