Caput Mundi di Tiziana Terenzi

Come già m’è avvenuto per la storia naturale, mi succede anche qui: perché in questo luogo si riallaccia l’intera storia del mondo, e io conto d’esser nato una seconda volta, d’essere davvero risorto, il giorno in cui ho messo piede in Roma. Goethe

La Maison di nicchia italiana Tiziana Terenzi presenta la seconda creazione del 2019 che fa parte della collezione Luna. La nuova creatura è intitolata Caput Mundi ed è ispirata alle bellezze e al favoloso spirito di Roma.

Roma è l’unica città al mondo che si è meritata di avere il titolo onorifico: la Città Eterna.

Così Roma fu chiamata a partire del I secolo avanti Cristo, quando era già una città molto antica. Con il passare degli anni Roma cresceva di dimensioni e di potenza. La sua lunga storia non era tuttavia lineare: agli anni d’oro si sono susseguiti anni di declino e poi di una nuova rinascita.

Roma ha resistito a tutte le vicissitudini del destino, e il fatto stesso della sua esistenza da tempo è percepito come simbolo dell’eterna energia creativa dell’uomo.

Caput Mundi è ispirato a Roma, parla di Roma, raffigura la sua aura olfattiva.

Custodito nell’inconfondibile flacone della Maison di colore nero, dove legni preziosi si mescolano in un profumo unico e regale.


Caput Mundi di Tiziana Terenzi

La creazione si apre su una nota dolce e fiorita. Gli echi della preziosa assoluta di rosa bulgara si uniscono alla rosa e mughetto, in contrappunto regale all’iris apprezzata dalla forza del legno di Cabreuva, originario del Brasile.

Questa testa gentile e principesca, giace su un cuore tenace e coraggioso di preziosi agarwood e sandalo nero dell’India, sapientemente miscelati con il patchouli rosso. Questi boschi trovano forza ed enfasi grazie agli echi acrobatici del giaggiolo (uno degli ingredienti più costosi in profumeria) e allo zafferano rosso di Sicilia. Il cuore regale è radicato su una base che si addice a tale meraviglia. Qui si percepisce chiaramente la forza persuasiva e afrodisiaca dell’ambra grigia abbracciata dalla forza duratura del cedro cubano e del legno di cashmere. Il sigillo di così lunga durata è l’impeto imperiale del prezioso agarwood del Vietnam e dell’oudh della Cambogia.

La forza indelebile e irrefrenabile della capitale del mondo, in una goccia di bellezza eterna, regale e magica per i veri amanti della raffinatezza, senza tempo e senza fine come il ciclo della Luna Nera.

Emozionante e romantico Caput Mundi ha da scoprire le riserve inesauribili di delicata sensualità e di bellezza fiammeggiante che vi aprirà un mondo intero di sogni e desideri.

Caput Mundi di Tiziana Terenzi è disponibile nel formato Eau de Parfum da 100 ml.

Il marchio Tiziana Terenzi è distribuito in Italia da Finmark in una selezionata rete di profumerie: www.finmark.it

E’ acquistabile online nella e-boutique goldOclock: http://www.goldoclock.com

Testa: rosa bulgara, muschio, rosa, iris, mughetto, cabreuva

Cuore: oudh nero indiano, legno di sandalo, patchouli rosso, zafferano, giaggiolo

Base: ambra grigia, legno di cedro, legno di cachemire, agarwood, oud cambogiano