Molton Brown, brand di nicchia inglese, presenta tre nuove creazioni olfattive: Suede Orris, Jasmine & Sun Rose, Milk Musk.
Il bouquet di Suede Orris è la quintessenza del fascino femminile. La fragranza si apre con la pioggia di petali di rosa freschi e profumati, ricoperti della rugiada fatta con il succo di mandarino.
Accordi di iris aggiungono una freschezza delicata al cocktail di rose. Mentre il franchincenso interagisce con i fiori enfatizzando il loro potere seducente. Nella base della composizione troviamo il connubio tra le note di cuoio e un’incantevole vaniglia. Il fenomeno dell’accordo di cuoio sta nell’infinita gamma dei suoi colori olfattivi, capaci di parlare di sé in modo diverso. Sensuale e ipnotico il cuoio viene circondato dalle note balsamice che mettono in risalto la sua intensità e il carisma.
Per chi è fatto Suede Orris di Molton Brown? Questo profumo è fatto per diventare uno dei preferiti da una persona cerca le fragranze per esaltare la propria individualità. La persistenza è alta. Le stagioni migliori sono l’inverno e la primavera. L’autore della fragranza è Jérôme Di Marino. Suede Orris è disponibile in formato Eau de Parfum da 100 ml.
Testa: mandarino, pepe nero, franchincenso
Cuore: assoluta di rosa, assoluta di iris della Toscana, assoluta di gelsomino
Base: vaniglia, cuoio, benzoino, assoluta di labdanum
La composizione di Jasmine & Sun Rose, ideata da Julie Pluchet, rappresenta un brioso ed effervescente blend fatto di fiori di rosa e gelsomino appena recisi. Accordi floreali sono abbinati dalle note di bergamotto e ribes nero che esaltano la luce interiore del jus. Patchouli e muschio contornano la formula olfattiva.
Ricco e sensuale questo profumo forma un’aura dolce e incantevole, adatta a ogni look e piacerà anche alle persone che non amano le fragranze “troppo fiorite”. La persistenza è alta. Le stagioni migliori sono l’autunno, l’inverno, la primavera. Jasmine & Sun Rose è disponibile in formato Eau de Parfum da 100 ml.
Testa: bergamotto, ribes nero, foglie verdi , davana
Cuore: assoluta di labdanum, rosa, gelsomino
Base: patchouli, muschio, fave di Tonka
La terza novità è intitolata Milk Musk. Come dal titolo questa fragranza è costruita con le note di latte e muschio. L’aroma di latte è amato da molti perché evoca dei ricordi legati alla nostra infanzia. Nel bouquet di Milk Musk il latte crea un’aria dolce e accogliente, elaborata con raffinatezza dalle frizzanti tonalità del balsamo di Elemi. che apporta all’essenza un tocco fresco e pungente. Nel cuore del jus si sente l’ambra abbinata da muschio e vaniglia.
Milk Musk è perfetto per chi ama le fragranze retro. La stagione migliore è l’inverno. La persistenza è alta. Milk Musk è disponibile in formato Eau de Parfum da 100 ml.
Testa: latte, balsamo Elemi
Cuore: muschio, ambroxan, vaniglia
Base: benzoino, fave di Tonka
Per conoscere le fragranze Molton Brown
Geranium Nefertum di Molton Brown