Il marchio Calvin Klein, un vero e proprio esperto nel settore di moda e lifestyle, conobbe il suo successo in profumeria con il lancio del famosissimo CK One (1994). Insolito e inaspettato questo profumo ha infranto le regole esistenti all’epoca creando una composizione olfattiva libera di stereotipi con un carattere deciso, intenso, esuberante e molto sexy. Una delle due ultime edizioni di questa iconica fragranza è intitolata CK One Collector’s Edition 2019 Quilt.
Il bouquet di questa fragranza punta sulla freschezza delle note fruttate decorate dai toni agrumati. La presenza delle note speziate crea il contrasto tra gli accenti frizzanti dello start e una base formata dagli accordi legnosi e muschiati. La nota di ambra aggiunge un tocco orientale al jus e rafforza il suo fascino sensuale.
CK One Collector’s Edition 2019 Quilt è una fragranza universale che mette in risalto la personalità della persona che la indossa senza fare la differenza di sesso o età. Il profumo è racchiuso in un flacone classico e riconoscibile, vestito di colore bianco con dei motivi geometrici. Le stagioni migliori sono l’autunno, la primavera, l’inverno, l’estate. La persistenza è media. CK One Collector’s Edition 2019 Quilt è disponibile in formato Eau de Toilette da 100 ml.
Testa: agrumi, bergamotto, pompelmo, papaia, ananas, rabarbaro, tè verde
Cuore: rosa, rosmarino, cardamomo verde, noce moscata, cedro aromatico, pino
Base: betulla, muschio, ambra, ambroxan