Il brand M. Micallef presenta una nuova collezione Collection Botanique dedicata alla natura di Grasse e dei suoi dintorni. La linea è composta dalle cinque meravigliose fragranze: Fleur Rêverie, Fleur de Lune, Fleur Aurore, Fleur Lumière, Fleur Poème. Ogni essenza è dedicata ad uno dei fiori che vengono coltivati presso le terre della Costa Azzurra. La raffinata struttura delle fragranze scopre una ricchissima tavolozza olfattiva di questa regione. Collection Botanique è un omaggio alle tradizioni della Maison, ma le fragranze sono indirizzate alle donne moderne che cercano un prodotto che esalti la loro personalità.
Fleur Rêverie si apre con le note agrumate dove regnano l’arancia e il bergamotto decorati dalle piccanti sfumature di cardamomo. Nel “cuore” fiorisce la magnolia la delicatezza della quale con il tempo si arricchisce con degli accordi legnosi che contornano il bouquet.
Testa: bergamotto, limone, arancia
Cuore: magnolia, petitgrain, cardamomo
Base: legni chiari e foglie di limone
Fleur de Lune è un’ode alle note agrumate che si aprono in questa composizione con tutta la loro bellezza e la ricchezza di nuance. La composizione gira intorno al favoloso bouquet composto da fiori di arancio. La sua intensità è enfatizzata dalle frizzanti tonalità di bergamotto e della scorza di agrumi che formano un’aura dolce e, allo stesso tempo, amara. Lo spettacolo di colori lascia il posto al muschio, l’accordo che rende il jus sensuale e incantevole.
Composizione: scorza di mandarino, fiori di arancio, bergamotto, prugna, muschio bianco
La tuberosa rappresenta il potere magnetico del fascino femminile. Proprio questa nota regna nel bouquet olfattivo di Fleur Aurore. Affascinante e luminosa la tuberosa, mescolata insieme alle note di ylang – ylang, assume un’elegante raffinatezza esaltata da patchouli, gardenia e accordi legnosi.
Composizione: tuberosa, ylang – ylang, gardenia, bergamotto, ribes nero, patchouli, sandalo
Fleur Lumière racconta una storia olfattiva dolce e romantica con una finale a sorpresa. All’apertura della fragranza si sentono le note di tè abbinate con le sfumature fruttate che creano un’atmosfera di relax. Le note di rosa, all’inizio quasi impercettibili, diventano con il tempo più intense e pronunciate. La presenza di vaniglia dona una dolcezza delicata al jus. La fine di questa storia dovete indovinare voi…
Composizione: tè verde, albicocca, rosa, vaniglia
Fleur Poème è una fresca ed emozionante combinazione delle note fruttate e un’affascinante tuberosa che mescolate insieme creano un inebriante elisir che contiene il segreto della seduzione.
Composizione: rabarbaro, pesca, pera, mandarino, violetta, vaniglia, tuberosa, caramello
Tutta la linea è creata in collaborazione con Jean Claude Astier. Le fragranze sono disponibili nel formato Eau de Parfum da 75 ml.