Fragranze audaci, note intense che si intrecciano tra loro dando vita a essenze potenti e seducenti: questo è il dipinto olfattivo della nuova collezione Les Privés di Bon Parfumeur.
Les Privés è uno scrigno che racchiude un misterioso universo tutto da scoprire, è la collezione di quattro fragranze sorprendenti e irresistibili capaci di trasportare chi le indossa nella nuova dimensione di Bon Parfumeur.
Ad un anno e mezzo dal lancio del brand in Italia, Bon Parfumeur mostra, ancora una volta, la sua forza, la sua indipendenza e il suo appeal, andando oltre quella che è la sua identità, con quattro fragranze create con ingredienti rari e di altissima qualità per riservarsi un posto più alto nella profumeria artistica.
Una sfida che Bon Parfumeur vuole affrontare per raggiungere personalità uniche, collezionisti curiosi, amanti del lusso easy che non potranno non cedere alla tentazione di ampliare il loro guardaroba olfattivo con essenze in grado di tirar fuori le diverse sfaccettature dell’individuo contemporaneo.
Les Privés è una collezione per esteti, amanti dei profumi, giocatori, una capsule che incoraggia, ancora una volta, la creatività personale con il gioco del mix&match.
Les Privés è per chi vuole sentirsi libero di inventare ciò che fa parlare la sua pelle e la sua anima.
Fragranze:
Quattro nasi giovani indipendenti con Les Privés creano un racconto singolo e complementare.
Ogni fragranza si identifica, rispettando il mood generale del brand, con un codice numerico. All’essenza verde floreale, fa da controcanto un boisé animale, alle note ambrate e speziate seguono quelle più intense del cuoio incenso.
104 di Bon Parfumeur è realizzata da Corinne Cachen che conosciamo per i progetti per Evody Parfums (Ambre Intense 2008), Montana (Claude Montana 2014), Odin (Odin 07 – Tanoke 2011), Terry de Gunzburg (Délectation Splendide 2017). È la fragranza inebriante dalle note fresche, la freschezza frizzante incontra la forza del vetiver per dare vita ad un eau de parfum che vuole trasportare chi la indossa nella natura al suo stato più primitivo, nei primi giorni di primavera con il terreno bagnato di rugiada. Questa essenza è fatta per chi adora le composizioni avvolgenti con la prevalenza degli accenti verdi trasparenti. Le sue stagioni migliori sono la primavera, l’autunno.
Testa: galbanum, arancia amara, cardamomo, lentisco
Cuore: gelsomino, giacinto, note acquatiche
Base: patchouli, vetiver, ambra
303 di Bon Parfumeur è la fragranza sensuale di Sodonie Lancesseur, l’autore delle numerose fragranze create per i brand famosi come By Kilian, O Boticario, Gustave Eiffel, Comptoir Sud Pacifique, Zadig & Voltaire, Parfums de Marly, Olfactive Studio, il dottor Nicholas Perricone, Jul et Mad, Bottega Veneta, Lalique, Jovoy Paris. 303 si apre con un accordo pungente composto di peperoncino, cardamomo e noce moscata. La sensualità soave vuole farsi contemporanea chiedendo voce e carattere, ha bisogno di comunicare libertà con il gioco di contrasti. Questo profumo piacerà agli amanti della profumeria moderna.
Testa: cardamomo, pepe rosa, peperoncino
Cuore: ylang – ylang, patchouli, balsamo Tolu
Base: benzoino, muschio, vetiver (Java&Haiti)
603 di Bon Parfumeur è un boisé animale, fresco e intenso. Mylène Alran, conosciuta per i suoi lavori per Olfactive Studio (Ombre Indigo 2014), Lalique (Azalee 2014, Hommage a l’homme Voyageur 2014), Courreges (2030 Verbena Crush 2020), Bottega Veneta (Eau Sensuelle 2016, Bottega Veneta Eau de Velours 2017), in questa creazione, crea sensualità con il cuoio e accordi di tonka inebrianti, mistero e intensità con l’apertura intensa e scura affidata all’incenso. Complesso e allo stesso tempo molto raffinato questo profumo si abbina benissimo al look di un dandy moderno. Le sue stagioni migliori sono l’inverno, la primavera, l’autunno.
Testa: noce moscata, limone, foglie di violetta
Cuore: incenso, cipresso, salvia
Base: cuoio, styrax, assoluta di Tonka
903 di Bon Parfumeur è il racconto di Serge De Oliveira (Beton Brut (2020) e Voodoo Flowers (2020) di Atelier Oblique) per un’eau de parfum dalla natura animale intrisa di erotismo e mistero. Una fragranza che evoca un erotismo fisico e va verso un’essenza profonda ed elegante grazie ad un boisé di oud e sandalo. Siamo all’interno di un viaggio sorprendente che si fa avvolgente in cui coccolarsi e lasciarsi trasportare dai sogni. La composizione si rivela con un patchouli magnetico e inebriante arricchito con delle note speziate e dei muschi. La presenza di agarwood trasmette una potenza carismatica e irresistibile che va oltre i suoi confini fisici per creare la sua magia intorno a voi.
Testa: coriandolo, zafferano, pepe di Timut
Cuore:patchouli, cashmeran, fave di Tonka
Base: muschi, agarwood, sandalo
Tutte le fragranze della collezione Les Privés sono disponibili in formato da 30 ml – 52,00 Euro |e da 100 ml – 115,00 Euro.
Questi prodotti sono distribuiti in Italia da Finmark – www.finmark.it