Collezione orientale di Roccobarocco
Roccobarocco lancia una nuova collezione orientale composta da cinque fragranze: Nadira, Jamila, Malai, Haroa, Halima.
Abbiamo pubblicato il post su Halima, la prima fragranza della linea: https://profumando.com/halima-di-roccobarocco/
Haroa è una vivace e gioiosa composizione che punta sulla freschezza delle note di gelsomino e bergamotto bilanciate con accordi di iris e cuoio. La presenza di mele Granny Smith carica delle scintille colorate. Mentre accordi di guaiaco, patchouli e ambra contornano il bouquet esaltando la sua espressività ed eleganza.
Malai è ispirato alla vita moderna dell’Oriente. L’aroma si apre con le note aldeidiche che formano sin dal primo spruzzo un’aria fresca con qualche sfumatura metallica contrastate dalla tenerezza di artemisia. Con il tempo escono fuori le avvolgenti note di franchincenso che esaltano accordi di cashmere wood, patchouli e benzoino. Labdanum dona un tocco forte, deciso e, allo stesso tempo, inebriante. Malai è perfetto per le giornate piovose perché le aldeidi diventano raggianti e rendono la scia più satura e intensa.
Jamila rappresenta un Oriente ricco e opulente. L’aroma si apre con le fresche note di arancia e coriandolo seguite da accordi di gelsomino sambac decorati dai raggianti fiori di ylang – ylang. Il bouquet viene bilanciato con le note di angelica e foglie di geranio. La sobrietà di iris contrasta questo spettacolo di colori. Verso la base si sentono vetiver, ambra decorate dalle sfumature di mirra e balsamo del Perù. Il muschio di quercia aggiunge eleganza e sensualità.
Nadira è una spruzzata di sensuali emozioni e desideri, basata sulla tenerezza di sandalo e patcholi enfatizzati dalle note di vetiver coperti da un’avvolgente e elegante tuberosa attenuata dai cremosi loto e ylang – ylang. Le fresche sfumature di bergamotto decorate da zenzero e cardamomo trovano l’equlibiro con un tocco di vaniglia.
Tutte le fragranze della linea sono disponibili nel formato Eau de Parfum.